Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dell\'Olio Nuovo 2025 - Scapezzano di Senigallia

Arcevia: consegnati altri tre cantieri per ripristino ponti danneggiati da alluvione 2022

Le somme previste e messe a disposizione per questi interventi, nell'ambito delle risorse nazionali, sono 2.520.000 euro

Lavori in corso ad Arcevia per ripristino Strada Regionale 360

Mentre sono in pieno svolgimento i lavori per il ripristino della strada Regionale 360 nel tratto delle Cave ad Arcevia, importo oltre 1,5 milioni, sono stati consegnati i cantieri del ripristino di 3 ponti distrutti e compromessi durante l’alluvione del 15 settembre 2022.

Si tratta :

1) PONTE SUL TORRENTE FENELLA DELLA STRADA COMUNALE CHE CONGIUNGE RIPALTA A LORETELLO

2) PONTE SULL’AFFLUENTE DEL FENELLA DELLA STRADA COMUNALE PER PALAZZO IN PROSSIMITÀ DELL’INCROCIO CON LA STRADA COMUNALE RIPALTA-LORETELLO

3) PONTE SUL FIUME MISA DELLA STRADA COMUNALE PER MAGNADORSA LATO MULINO DALL’INCROCIO CON EX. PROVINCIALE FONTI DI BERLENGA

Il soggetto attuatore degli interventi è la Regione Marche tramite il Vice Commissario all’alluvione ing. Stefano Babini.
Le somme previste e messe a disposizione per questi interventi, nell’ambito delle risorse nazionali, sono 2.520.000 euro. La ditta aggiudicataria è IN.CO.BIT SUD srl sotto la Direzione lavori dell’Ing. Diego Baldarelli.

È l’avvio di un traguardo importante, al quale l’Amministrazione Comunale e l’Ufficio tecnico hanno lavorato mesi al fianco della struttura commissariale, con spirito di collaborazione, seguendo la progettazione, i numerosi pareri, gli espropri, la conferenza dei servizi.

Incontro ad Arcevia per consegna cantieri ripristino ponti dopo alluvione 2022La consegna dei lavori è avvenuta oggi venerdì 7 novembre presso la sede Municipale alla presenza del Vice Commissario Ing. Stefano Babini, dell’Amministrazione Comunale, presenti Sindaca Abbondanzieri , i consiglieri Badiali e Spoletini, dell’ufficio Tecnico Architetto Francesco Guidarelli, del Segretario Comunale Dottoressa Pallotti, della ditta IN.CO.BIT SUD Srl e dell’Ing. Diego Baldarelli.

Un anno di lavoro intenso che inizia a dare i suoi risultati e che ci consente di essere fiduciosi per affrontare i prossimi e ancora numerosi impegni relativi agli altri ponti versante Nord per i quali sono in corso gli affidamenti degli incarichi per le progettazioni, i cui finanziamenti al momento prevedono oltre 1,8 milioni di euro di somme stanziate dalle risorse nazionali.

Ing. Stefano Babini
Vice Commissario Alluvione

Marisa Abbondanzieri
Sindaca di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!