Corinaldo: “Il Piccolo Principe in arte Totò” apre il sipario del Teatro Goldoni
In scena l'omaggio al Principe della Risata, scritto e diretto da Antonio Grosso, sul palco con Antonello Pascale

Il Piccolo Principe in arte Totò con Antonio Grosso e Antonello Pascale è il titolo scelto per l’apertura, sabato 22 novembre, della stagione del Teatro Goldoni di Corinaldo, realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e la collaborazione di Teatro Time.
Scritto e diretto da Antonio Grosso per una produzione di 3atro Produzione e La Bilancia, lo spettacolo racconta, in un’atmosfera surreale, le vicende e vicissitudini affrontate prima di arrivare al grande successo ed essere riconosciuto come il “Principe della Risata”.
Antonio Grosso, nei panni del grande artista, è accompagnato da Antonello Pascale che interpreta i diversi personaggi che Totò incontra sul suo cammino: gli amici, i parenti, il popolo che anima le strade del Rione Sanità dove era cresciuto, agli amori e le delusioni, passando per gli artisti che ha conosciuto, gli impresari teatrali e i commilitoni durante la Grande Guerra.
Il Piccolo Principe in arte Totò vuole omaggiare la grandezza del Maestro, in tutte le sue forme, artistiche emozionali e psicologiche, dimostrando che dietro una delle più grandi maschere del cinema moderno si nascondeva un animo sensibile diventato icona della comicità italiana con la tenacia, il talento, la passione e l’umiltà.
Biglietti biglietteria del Teatro Goldoni (tel. 338/6230078) il giorno di spettacolo dalle 20; biglietterie del circuito AMAT e, on line, su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT tel. 071 2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21,15




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!