Calcio: la Polisportiva Trecastelli si regala la finale di Coppa Marche
Superato 1-2 un coriaceo Corinaldo nel match di ritorno. Ora l'atto conclusivo contro il Piceno United

Dopo 180 minuti molto combattuti, il Trecastelli ha la meglio sul Corinaldo e guadagna l’accesso alla finale di tale manifestazione contro il Piceno United, militante nel girone h della seconda categoria della Lnd Marche.
Dopo i primi 90 minuti disputati a Brugnetto e terminati sullo 0 a 0, le 2 formazioni dirette dai f.lli Casucci, si sono affrontate presso lo Stadio Comunale corinaldese intitolato a Nicola Saccinto.
La Polisportiva Trecastelli partiva con i favori del pronostico, ma l’orgoglio e la determinazione dei gorettiani nei primi 45 minuti, li hanno visto i Corinaldesi andare vicino alla marcatura per ben 4 volte. Dopo circa 15 minuti della ripresa però, il Trecastelli mette in campo “l’artiglieria pesante”, con cambi che hanno prodotto azioni pericolose in serie.
I risultati di conseguenza non hanno tardato ad arrivare. Diego Rossini (per tutti “Italo”) (per la sua velocità) alla seconda sgasata sulla fascia sinistra, mette al centro dell’area il solito cross calibrato, che però stavolta incoccia nella testa del difensore Pettinelli che fa il più classico degli autogol.
Trascorsi si e no altri 5 minuti sempre Rossini crossa splendidamente al centro dell’area, dove capitan Grossi incorna splendidamente e porta la sua squadra sul 2-0. Classico gol dell’ex ma Grossi si merita la sua esultanza avendo militato nel Corinaldo nella stagione 2019/2020.
Seguono altri cambi da parte di entrambi i mister e il coriaceo Corinaldo non si dà per vinto tant’è che riduce le distanze con Bronzini ma siamo ormai agli sgoccioli del derby della Valmivola ed il risultato pertanto viene fissato in Corinaldo 1 Trecastelli 2.
Il pubblico numerosissimo stimato in almeno 350 unità al termine della contesa, ha applaudito tutti i contendenti che hanno giocato una partita gagliarda ma corretta. Mi sia consentito un giudizio sul Direttore di gara Sig. D’Ascanio della Sezione di Ancona. In tempi in cui le critiche alle ex giacchette nere si sprecano, a mio modesto parere una direzione di gara esemplare, oserei dire perfetta. Ha lasciato molto correre ed il gioco è scorso via molto bene. Senza guardalinee che potessero segnalare il fuorigioco, senza quarto uomo e senza la V.A.R. non ho percepito nessun mugugno da parte del pubblico, nè proteste plateali da parte dei giocatori. Chapeaux!
Ora i ragazzi di Mr. Piero Casucci avranno qualche giorno per preparare la prima finale della giovane storia della Società. L’incontro si svolgerà a Casette d’Ete presso il nuovissimo impianto intitolato al noto imprenditore marchigiano Diego della Valle. Sarà l’occasione da non perdere per i ragazzi, per il Mister, per il Presidente Rocchetti ma soprattutto per il Direttore Generale Giampiero Lattanzi. Le cronache ci ricordano che, 12 anni orsono, lui come allenatore alla guida della Soc. Brugnetto autrice di un cammino in campionato da imbattuta come anche in Coppa Marche, incontrò il Piceno United nella stessa finale. Quell’anno la stagione del Brugnetto calcio fu piena di numeri da record. Il cammino trionfale, venne solamente macchiato in quella finale, persa 3-1 proprio contro la formazione ascolana. Sara’ quindi una motivazione in più, per portare a casa il primo trofeo per la Polisportiva.
L’appuntamento e’ stato fissato dalla Federazione per il giorno Giovedì 2 Aprile, ore 20,30.
Giancarlo Rossi – Ufficio Stampa Polisportiva Trecastelli




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!