Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa, la situazione dei rifiuti

Bidoni per la raccolta differenziataAnche a Castelleone di Suasa, nell’ultima settimana si sono verificati fortissimi disagi nella raccolta del materiale differenziato presso le isole di prossimità. Il Sindaco si è tenuto costantemente in contatto con la Ditta appaltatrice (AIMERI AMBIENTE S.R.L.) e con il CIR33 per sapere le cause dei disservizi e le misure adottate per risolverli.



Il Responsabile di zona dell’AIMERI ha giustificato la mancata raccolta con la scarsità di mezzi compattatori e che stava provvedendo al recepimento dei mezzi sostitutivi provenienti da altre parti d’Italia dove la Ditta ha diversi appalti.

Il CIR33 verbalmente e per iscritto (note inviate a tutti i Sindaci interessati all’appalto) ha fornito le seguenti notizie sulle iniziative prese e i provvedimenti adottati:

1) Ha convocato il Presidente ed i Responsabili Tecnici della Società AIMERI AMBIENTE S.r.l.;

2) La società ha garantito l’arrivo di circa 20 mezzi da altre Regioni;

3) La Società assumerà personale straordinario che sarà operativo entro mercoledì 13 giugno;
4) La società ha incontrato le organizzazioni sindacali per migliorare il rapporto operativo e gestionale;

5) La Società è in difficoltà per la mancata riscossione di crediti di rilevante importo.

In queste righe, pensiamo, ci sia già la risposta al Consigliere di Minoranza Sig. Alberto Brunetti.

L’Amministrazione di Castelleone di Suasa è fiera di avere buoni rapporti con il CIR33, che essendo formata da giovani e preparati tecnici ha dimostrato e sta dimostrando, in questo difficile frangente, competenza e volontà di risolvere i problemi senza clamori mediatici, a partire dal Presidente e dal Direttore.

Se ci è consentito un invito a Brunetti: Il Sindaco è a disposizione per fornire qualsiasi spiegazione ed informazione, qualora ne abbia bisogno, su questo ed altri argomenti.

P.S. Non è il CIR33 che deve rispettare il contratto di servizio ma AIMERI AMBIANTE S.r.l..

Il CIR33 è la stazione appaltante per conto dei Comuni ricadenti nell’appalto.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 11 giugno, 2012 
alle ore 18:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2012-06-12 11:25:25
Mi permetto di dissentire con il Comune di Castelleone con la parte finale dell'articolo. Sono ben lieto che tale Comune abbia buoni rapporti con il CIR33, ma i Comuni hanno come referente il CIR33 e non la ditta AIMERI. I Comuni hanno sottoscritto un contratto e pagano il servizio al CIR33. Se il CIR33 non controlla, non vigila come dovuto, non non impone il rispetto del contratto, sceglie in modo incauto le ditte appaltanti, questa ? una sua responsabilit?. Troppo comodo incassare denaro quando va bene e scaricare le colpe sulle ditte che svolgono il lavoro. Se cos? fosse il CIR33 sarebbe una struttura inutile, farebbe solo da passacarte, sarebbe solo un contenitore dove trovare posto per i soliti "trombati" della politica. Spero non sia cos?.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!