Arcevia: bene il soggiorno a Senigallia dei soci del centro sociale “Roccacontrada”
Sentirsi meno soli ed andare in vacanza come i figli e i nipoti: è questo l’obiettivo che ogni anno si pone il Comune di Arcevia nel sostenere il soggiorno estivo degli anziani al mare di Senigallia, ospiti della struttura Uisp locale.
Ottimo l’andamento del soggiorno marino, che ha trovato il culmine nella giornata finale, quando tutti si sono ritrovati presso la Tavola Amica, per festeggiare e per ringraziare in modo conviviale quanti si sono prodigati per la buona riuscita, a cominciare dai partecipanti, in continuo aumento, dai gestori della Concessione ed agli operatori che per tutto il periodo ha egregiamente rifocillato i villeggianti arceviesi affaticati dalle fatiche del mare.
I bagnanti, abbronzati e felici, sono stati raggiunti dal sindaco Andrea Bomprezzi che ha portato i saluti anche del presidente del Centro Sociale Fabrizio Ferretti, ed ha pranzato insieme a loro. “Sono molto contento – ha dichiarato Bomprezzi – della riuscita dell’iniziativa. Vedere questi anziani rilassati, attivi, pieni di vita dimostra quanto sia importante il ruolo delle istituzioni per assistere e sostenere la terza età. L’Amministrazione vede con favore iniziative come il soggiorno estivo organizzato dal Centro Sociale Roccacontrada con il Patrocinio del Comune di Arcevia, e continuerà a lavorare in questa direzione grazie all’impegno dell’assessore ai Servizi Sociali Silvana Bevilacqua. Un ringraziamento particolare a Rosanna Vescovi, che ha seguito giornalmente i partecipanti al soggiorno elioterapico, e che ha dimostrato disponibilità e capacità relazionali.“
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!