Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte sul Cesano, Principi: “Soluzione provvisoria”. Viabilità a metà settembre

Il ponte bailey provvisorio posizionato sul fiume Cesano tra Corinaldo e MondavioVenerdì 30 agosto è sicuramente una data da segnare col circoletto rosso, nel calendario dei corinadesi. Il ponte Bailey in ferro è stato collocato sul fiume Cesano e consentirà di collegare nuovamente il territorio di Corinaldo con quello limitrofo di Mondavio in modo molto più agevole.



Un risultato notevole, dunque, che premia la tenacia spesa nel tempo dagli enti intervenuti per la realizzazione della struttura: nello specifico, Regione Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Pesaro-Urbino, Amministrazioni Comunali di Corinaldo e Mondavio e, pure, la Provincia di Bolzano (da cui proviene il ponte).

Oggi (venerdì 30 agosto per chi legge) – afferma la presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto – è una giornata particolarmente importante, in cui viene ripristinato fattivamente un anello di congiunzione fondamentale per i territori di Corinaldo e Mondavio. Anche se si tratta di una soluzione provvisoria, è indubbio che elimina molti disagi venutisi a creare in conseguenza del ponte precedente. E’ una vittoria ottenuta grazie alla politica di collaborazione congiunta tra gli enti e le istituzioni che hanno partecipato alla realizzazione della struttura“.

Dopo un lungo periodo di inagibilità (il primo crollo del ponte dell’Acquasanta era avvenuto nel 2011) – prosegue il sindaco di Corinaldo Matteo Principi – in conseguenza di cui si erano venute a creare quelle difficoltà di cui tutti siamo a conoscenza, finalmente possiamo far conto su di una costruzione che consente perlomeno di far fronte agli inconvenienti di prima necessità. Tutto questo, lo ricordiamo, in attesa che venga ripristinata la soluzione definitiva“.

La nuova struttura funzionerà con un senso unico alternato; il transito sul nuovo ponte, salvo imprevisti, verrà inaugurato per la metà di settembre.

LEGGI ANCHE:
Video notizia: la posa del ponte Bailey tra Corinaldo e Mondavio
Installato a Corinaldo il nuovo ponte Bailey

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 3 settembre, 2013 
alle ore 11:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!