Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Autori nel borgo antico” per l’estate culturale a Corinaldo

Corinaldo, panoramaProsegue senza sosta l’attività dell’Amministrazione Comunale per rendere la stagione estiva, ormai davvero alle porte, ricca di appuntamenti che stuzzichino l’interesse di cittadini e turisti. Il prossimo, in ordine di tempo, sembra proprio aver colto nel segno.



Autori nel borgo antico” è il titolo dell’iniziativa (promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunali; “Corinaldo, Città Palcoscenico: lo spettacolo di ogni giorno“, invece, è la rassegna in cui è inserita), che avrà il compito di introdurre degnamente il ricco cartellone estivo e che verrà riproposta nella prossima stagione invernale. La serata inaugurale è prevista lunedì 17, a partire dalle ore 21, alla Pinacoteca “Civica Raccolta d’Arte – Claudio Ridolfi” (un centro di aggregazione davvero ben strutturato che, grazie anche alla amena posizione in cui è situato, si presta ad ospitare inaugurazioni e avvenimenti sia al suo interno che all’esterno).

Entrando nei dettagli, “Autori nel borgo antico” consiste in una serie di presentazioni (ogni lunedì, fino al 29 luglio, a partire dalle ore 21) di alcuni volumi scritti da autori più o meno noti al pubblico, che cercano di emergere dalla quotidianità proponendo a curiosi e appassionati il frutto del loro lavoro.

Lunedì 17 giugno esordirà Giancarlo Trapanese, presentando “La scelta giusta“; lunedì 24, quindi, sarà il turno di Rosanna Bruschi con il suo “Un sogno scritto su una nuvola“; lunedì 1 luglio di Anselmo Bottacini con “Il sorriso degli olivi“; l’8 luglio di Marco Severini, con “Dieci donne. Storia delle prime elettrici italiane“; Giulia Torbidoni, con “Libertà sarà se…“, sarà di scena il 15 luglio; lunedì 22 ecco “Fiori dell’essere“, di Andrea Pergolini; a Silvia Santolini, e al suo “Being an angel“, lunedì 29, il compito di chiudere la rassegna.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 17 giugno, 2013 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!