Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serata di poesia e musica a Castelleone di Suasa

Il 31 maggio scade il termine per l'invio degli elaborati, la serata si terrà il 6 agosto

Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
scrittura, poesia

Poesia e Musica” è una rassegna annuale, istituita nel 2015 da Nelusco Mantovani che propose una serata di poesia da aggiungere alle altre manifestazioni dell’estate a Castelleone di Suasa: subito condivisa dall’Amministrazione Comunale. Quest’anno è la terza edizione, si svolgerà il 6 agosto, prima domenica e sarà patrocinata dalla Regione Marche.

Alla manifestazione possono partecipare poeti, di tutte le età, con poesie a tema libero, rientranti nel rispetto di ciò che fa parte di una corretta interpretazione dei valori etici e morali.
Il termine per l’invio degli elaborati è il 31 maggio e gli stessi non debbono superare le tre poesie di media lunghezza di circa 30-40 versi ciascuna; in base alle domande di partecipazione si determinerà il numero di poesie da leggere per ogni poeta, se tutte o in parte.

Sul sito del Comune (www.castelleone.disuasa.it) è possibile scaricare il regolamento della manifestazione.

Per vivacizzare la serata e per rendere più godibile l’ascolto delle poesie, si è aggiunta la musica. Nella prima edizione, del 2015, si è esibito il duo “Omnia Tempora“, composto da Gargamelli Roberto (chitarra) e Elisabetta Del Ferro (viola da gamba) che si sono intervallati fra 12 autori. Nella seconda edizione, del 2016, si sono esibiti i “Couture Chic“, composti da Vanessa Chiappa (voce), Luca Gabbianelli (chitarra), Thomas Bianchi (basso), Marco Bellagamba (batteria), che si sono intervallati fra 23 autori, di cui 3 giovanissime.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!