Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Teatroltre a Corinaldo con Esperimenti live

L'appuntamento al Teatro Goldoni è per venerdì 4 maggio

Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Il soffitto affrescato e restaurato del teatro Carlo Goldoni di Corinaldo

TeatrOltre, rassegna multisciplinare promossa dall’AMAT con i Comuni del territorio, torna a indagare la danza nelle sue molteplici espressioni e fa tappa venerdì 4 maggio al Teatro Goldoni di Corinaldo con Esperimenti Live.

L’appuntamento realizzato in collaborazione con il GDO Gruppo Danza Oggi propone il fascino della performance dal vivo: il musicista sperimentale Alessandro Scintu, le creazioni di Rita Gobi, giovane coreografa ungherese, e di Federica Galimberti, anima di ilGDO Gruppo Danza Oggi si fondono in una sorta di jam session ricca e inaspettata nella quale i danzatori danno corpo alla musica diventando essi stessi strumenti musicali come il musicista parte della scena coreografica.

Filo conduttore della serata è l’interazione tra creatori di sonorità, distanti ma splendidamente complementari, e le creazioni di Rita Gobi, artista ungherese, e Federica Galimberti, anima di E.sperimenti gdo Dance Company. Emerge il fascino della performance dal vivo in cui dialogano musica, danza e mondi emotivi creati dagli stessi musicisti. Per Rita Gobi Dance un batterista talentuoso che la protagonista disturba fino al suo silenzio, per gli artisti della E.sperimenti gdo dance company il musicista sperimentale Alessandro Scintu, noto per una personale alchimia tra suoni, frequenze e strumenti insoliti, che sorprende quanto il linguaggio gestuale dei danzatori tra contaminazione e improvvisazione. Il risultato è una sorta di jam session ricca e inaspettata nella quale i danzatori danno corpo alla musica diventando essi stessi strumenti musicali come il musicista parte della scena coreografica.

E.sperimenti gdo Dance Company è un’effervescente eccellenza italiana, innovativa artisticamente dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari. Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente. I componenti sono performer di estrazione e vissuti differenti che mantengono la propria individualità pur nell’unità del gruppo.

Per informazioni e biglietti (5 euro): biglietteria Teatro Goldoni 338 6230078 due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 10 alle ore 12, il 4 maggio dalle 19 a inizio spettacolo previsto alle ore 21.15.

Amat
Pubblicato Mercoledì 2 maggio, 2018 
alle ore 11:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!