Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Onorificenza della Repubblica al Cavaliere Maresciallo Capo Sblendorio

Il Maresciallo ha prestato servizio presso la Stazione di Corinaldo sino al 2017, attualmente addetto alla Stazione di Senigallia

2.038 Letture
commenti
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Principi e Storoni ed il Maresciallo Capo Sblendorio

Si è svolta presso il Salone delle Cerimonie della Prefettura di Ancona, la consegna dei diplomi per le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite a personalità del territorio provinciale.

La cerimonia ha visto la partecipazione dei Sindaci dei Comuni degli insigniti, nonché delle autorità civili e militari della Provincia. Accompagnato dal Sindaco di Ostra Andrea Storoni e per mano del Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto il Maresciallo Capo Francesco Sblendorio ha ricevuto l’Onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana. Il Maresciallo Sblendorio ha prestato servizio presso la Stazione di Corinaldo sino al 2017, attualmente addetto alla Stazione dei Carabinieri di Senigallia.

Ricordiamo che l’ordine al merito della Repubblica, istituito con la legge 3 marzo 3 marzo 1951, n. 178 e reso operativo nel 1952, nacque con lo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!