Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, Piazza Risorgimento diventa un villaggio di biciclette

Per la Settimana Europea della Mobilità arriva il Bike Village

A.S.D. Senigallia Tennis Club - Scuola di tennis, corsi dal 16 settembre 2019
Bike Village

Solo per un giorno. Sabato 21 settembre 2019 dalle ore 15.00, Piazza del Risorgimento si trasformerà in un Bike Village con percorsi per bambini, laboratori per i più piccoli sulla sicurezza stradale (a cura del CoriLAb), possibilità di provare E-Bike e fare Bike test.

Il Comune di Corinaldo, con il patrocinio dei Comuni Ciclabili FIAB, in collaborazione con Bike Service e Fango di Corinaldo aderisce alla Settimana Europea della Mobilità.

Quest’anno la campagna punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca! Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Anche le città che promuovono la marcia e il ciclismo ​​sono più attraenti, meno congestionate e consentono una migliore qualità della vita.

Quindi perché non provare fin da piccoli? Perché non provare a rimettervi in sella da grandi?

Un sabato pomeriggio a Corinaldo per imparare ai bambini ad andare in bicicletta in sicurezza su percorsi controllati. Un sabato a Corinaldo per provare bici elettriche di ultima generazione e bici tradizionali di ogni tipo. Un sabato a Corinaldo per ricordare a tutti che i nostri corpi sono progettati per muoversi e vivere all’aria aperta, le medicine più efficaci per raggiungere e mantenere un benessere psicofisico.

Comune di Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 18 settembre, 2019 
alle ore 4:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!