Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Biondi Abbigliamento - Nuove collezioni autunno/inverno 2019/2020 - Castelleone di Suasa (AN)

“I desideri” al centro dei laboratori di teatro delle scuole di Ostra

Partecipano anche Ostra Vetere e Barbara

Laboratori teatrali Ostra

Riprendono i corsi di teatro ai ragazzi delle scuole elementari e medie che partecipano al Donacibo edizione 2020.


Dallo scorso anno scolastico, il “ Salvagente Onlus” in collaborazione con la “ BCC Ostra e Morro d’Alba” , propongono gratuitamente ai ragazzi delle scuole, corsi di teatro che durano l’intero anno scolastico.

Il tema proposto quest’anno per il laboratorio di teatro è “I desideri”.

Si condurranno i bambini e ragazzi alla scoperta dei veri desideri del cuore che appartengono ad ogni uomo e ad ogni storia. Il desiderio del bello, del buono e del vero è all’origine di ogni nostra azione e ci accomuna tutti. A partire da questo riconoscimento e dall’ascolto di ciò che il cuore “grida” , si aiuteranno gli alunni a domandarsi quale situazione risponde e corrisponde a tali bisogni, e quali invece sono frutto del nostro egoismo, della nostra istintività, del “ mi piace e non mi piace”, “ho voglia e non ho voglia”.

Lo scopo è quello di acquistare una sempre maggiore conoscenza del proprio “io” e dell’ “io” degli altri, perché maturi la consapevolezza del “Sé” e del “Noi”.

I “desideri” come sono presentati nell’Arte: un contributo portato dalla Critica d’arte Sr. M.Gloria Riva, in due incontri che verranno ad integrare il corso.
Frenare la povertà attraverso l’educazione.

E’ questo in sintesi ciò che anima il progetto teatro. Agevolare i rapporti, costruire ponti ed amicizie per accrescere il bene, la fiducia e l’accoglienza tra le persone crediamo sia la strada unica per contribuire a costruire un mondo migliore, più umano, più vivibile.

I plessi scolastici coinvolti sono ad Ostra, Barbara, Ostra Vetere, Belvedere Ostrense, Monsano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!