Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Arcevia “Lavoriamo per il futuro: Longevità attiva, sanità, vaccini e pensioni”

Si terrà il 20 novembre presso il Chiostro San Francesco

Comune di Arcevia

Si ripete nel mese di novembre l’annuale appuntamento organizzato dall’Associazione Pensionati della Confederazione Italiana Agricoltori (ANP-CIA Agricoltori Italiani) della provincia di Ancona.

Quest’anno, particolare attenzione verrà data alla “longevità attiva”, tema verso il quale la regione Marche si dimostra particolarmente sensibile e che è sempre più al centro di progettualità in ambito rurale. Verranno inoltre trattati i problemi che riguardano gli anziani in generale, soprattutto i residenti nelle aree interne: servizi, sanità, pensioni, etc.

Infine, visto il grande interesse sorto durante il convegno dello scorso anno, si approfondirà il tema dei vaccini, declinato per la terza età. L’iniziativa, che beneficia del patrocinio del Comune di Arcevia, avrà luogo presso il Chiostro San Francesco di Arcevia, Mercoledì 20 novembre alle ore 10,00.

Il programma prevede l’apertura dei lavori della Presidente provinciale CIA Maria Giuditta Politi, mentre la relazione introduttiva sarà esposta dal Presidente provinciale ANP-CIA Marco Giardini. Gli aspetti sanitari e legislativi invece saranno sviluppati dal Dott. Fabrizio Volpini (Presidente della Commissione Sanità della Regione Marche), mentre il tema delle pensioni (e non solo) sarà trattato dal Vice Presidente nazionale ANP-CIA Franco Fiori.

Gli organizzatori prevedono un’ampia partecipazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 19 novembre, 2019 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!