Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: il Corinaldo torna a vincere

Sempre secondo posto in serie B

1.166 Letture
commenti
Caraffa Sport & Run - Run&Love - Marotta (PU)
Francesco Ferri

Un punto in tre partite. Il mesto bottino di inizio anno. La scossa arriva nell’ultima gara in casa, contro lo Sporting Altamarca, dieci reti subìte e tutti a prolungare la doccia fredda iniziata in campo. Sabato scorso, a Ravarino, in casa del Pro Patria San Felice, il Corinaldo, nonostante tutto ancora al secondo posto, aveva assolutamente bisogno di una vittoria.

E vittoria è stata. La prima dell’anno. Sudata fino all’ultimo centimetro di corsa, cercata, conquistata, anche quando vecchie crepe hanno provato a riaprirsi (dal 2-5 al 4-5, con un rigore parato da Pencarelli a cinque dal termine sul 3-5), il Corinaldo non è crollato, mente e cuori saldi.

Mister Francesco Ferri: “Dopo la prestazione disastrosa della settimana prima, lunedì scorso ci siamo parlati cercando di riportare tutto nella giusta dimensione, forse avevamo perso di vista l’obiettivo. Dovevamo ricominciare a giocare con umiltà, tranquilli, soprattutto riprendere il gusto di giocare. I ragazzi hanno capito perfettamente la situazione e hanno interpretato la partita di sabato meravigliosamente e, pur non giocando forse una delle migliori gare, sono stati molto attenti, gestendo il gioco, andando anche sul 2-5, subendo un attimo il ritorno avversario(erano in casa, avevano bisogno di punti), riuscendo, però a resistere, a difendere discretamente bene il portiere di movimento e chiudere la gara sul 4-6. E ci voleva. Ci volevano i tre punti per autostima, morale, anche per la classifica. La vittoria di sabato ci ha fatto molto bene, con la speranza di rimanere con i piedi ben piantati a terra. Sabato (15 febbraio a Corinaldo ore 15.00) ospiteremo il Città di Mestre (primo in classifica) e non sarà uno scherzo.
Di solito non faccio nomi, ma questa volta mi sento di farne uno: voglio sottolineare la prestazione di Marco Pettinari che comincia a entrare regolarmente nelle rotazioni e il suo inserimento non mi crea nessuna “paura”, anzi, sto iniziando a guardarlo come fosse un giocatore d’esperienza. Nonostante sia un 2002 sta crescendo davvero moltissimo.”

Pro Patria San Felice- CorinaldoC5 4-6 (1-2)
Pro Patria San Felice: Annicchiarico, Drago, El Madi, Zamfir, Halitjaha V., Garofalo, Secchieri, Straface, Halitjaha G., Quaquarelli, Ravenna, Melotti.
CorinaldoC5: Pencarelli(P), Vagnini, Campolucci, Fabbroni, Taurisano, Rotatori©, Mancini, Bronzini, Bacchiocchi, Agostinelli, Pettinari. All.Ferri
Reti: pt 0-1 Taurisano, 1-1, 1-2 Campolucci //st 2-2, 2-3 Mancini, 2-4 Taurisano, 2-5 Vagnini, 3-5, 4-5, 4-6 Mancini.

Classifica 13°g.: Mestre 37, Corinaldo 29, Faventia 28, Altamarca, Miti Vicinalis 26, Cesena 22, Etabeta Fano 20, Aposa 17, Pro Patria, Bagnolo 15, Cavezzo 12, Sant’Agata 11.
#SerieCfemminile, Girone Gold, 3°g.
CorinaldoC5-San Michele 0-1
#U21futsal, Girone Silver, 3°g.
Castelbellino-CorinaldoC5 4-2(Biagini, Pompili)
#U19futsal, 15°g.
Corinaldo-Pol.Cagli 14-1 (Biondi 3, Artibani, Pettinari, Rotatori, Jacchetti 2, Perlini, Fedeli, Baldassarri)
#U15futsal, Girone Gold, 3°g.
Futbol 3-Corinaldo 3-4 (Paoloni 2, Guiducci, Biondi)
#U15futsal, Girone Silver, 3°g.
Corinaldo-Italservice Pesaro B 3-6 (Olivetti 3)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!