Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Premio Grandi, i migliori studenti premiati a Corinaldo

Il Vicesindaco De Iasi e l'avv. Marco Grandi (nipote del generale Domenico Grandi)Domenica 5 settembre 2010, alle ore 10,30, presso la sala consiliare “Arnaldo Ciani” del Comune di Corinaldo, sono state assegnate le borse di studio, per la XXIVª edizione (anno scolastico 2009/2010) del Premio di Merito Scolastico “Generale Domenico Grandi”, ai migliori studenti corinaldesi, frequentanti la scuola media inferiore e superiore.
 


Alla premiazione erano presenti il vice sindaco Fernando De Iasi, l’assessore Cesare Morganti, l’avv. Marco Grandi, ideatore del premio, il prof. Gherardo Villani, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo e la prof.ssa Stefania Puerini, dirigente vicario, il prof. Lucio Mancini, dirigente del Liceo Scientifico E. Medi di Senigallia, il prof. Mario Crescimbeni, dirigente dell’Istituto Industriale Marconi di Jesi, i consiglieri comunali Mauro Cicetti, Luigi Costantini, Maurizio Baldassarri,  Giuseppe Saccinto e Adolfo Giampaolo, il comandante della Caserma Carabinieri m.llo Francesco Gagliardi, il vice presidente del Consiglio Regionale Giacomo Bugaro e il prof. Fabio Mariano, dell’Università Politecnica delle Marche (Dardus).

Il vice sindaco De Iasi, dopo aver salutato i dirigenti scolastici presenti e le autorità, si è rivolto agli alunni ed ha detto: “Mi complimento con voi per aver condotto un brillante anno scolastico e la passione nello studio vi ha consentito di raggiungere questo risultato”.

Alcuni degli studenti premiatiL’avv. Marco Grandi nel suo intervento ha ripercorso i 24 anni del premio dedicato a suo nonno, il gen. Domenico Grandi, ed ha annunciato che, per il 25° che cade in concomitanza con i 100 anni di fondazione della locale BCC, il premio avrà un significato anche più importante. Successivamente sono intervenuti il prof. Fabio Mariano, dell’Università Politecnica delle Marche, che si è complimentato con i giovani e li ha esortati ad impegnarsi nello studio.

Ha chiuso la serie degli interventi Giacomo Bugaro, vice presidente del Consiglio Regionale, che ha portato i saluti della Regione Marche mettendo in evidenza la collaborazione data dall’Ente Regione ed ha concluso: “Chi è bravo a scuola deve fare la giusta strada, ma è anche giusto che abbia i suoi riconoscimenti”.

Si è passati quindi alla premiazione degli alunni. L’elenco, in allegato pdf (40 KB) è scaricabile QUI.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 6 settembre, 2010 
alle ore 15:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni