Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Arcevia: plauso del Sindaco Bomprezzi per la promozione in I Cat.

Avis Arcevia Caber C11 in festa per la promozione in I cat.La promozione dell’Avis Arcevia Caber in prima categoria è per il nostro Comune motivo di grande orgoglio. Ha vinto una squadra di giovani arceviesi, allenati da un allenatore poco più che trentenne, un gruppo compatto che ha dimostrato quanto sia importante l’attaccamento alla maglia e al proprio territorio per raggiungere obiettivi inimmaginabili fino a pochi mesi fa.



Un plauso alla dirigenza dell’associazione sportiva, che ha gestito con parsimonia ed intelligenza i fondi messi a disposizione dagli sponsor e dall’amministrazione comunale. Si è compreso, in questo contesto di crisi economica e sociale, quanto sia importante ottimizzare al massimo mezzi e uomini, partendo ovviamente dalle risorse locali. La promozione è il frutto di scelte oculate e del lavoro e della fatica di tutti.

Voglio anche sottolineare che la squadra ha avuto il merito di essere stata sempre molto corretta disciplinarmente, come la sua tifoseria, splendida nell’incitare incessantemente l’Arcevia nella partita decisiva contro il Miciulli di Senigallia. E’ stato emozionante partecipare a quest’evento, una partita che non dimenticherò facilmente.

Se aggiungiamo a questo la promozione dell’Arcevia Caber calcio a 5 in C2, squadra anch’essa composta da ragazzi arceviesi, il quadro calcistico arceviese che emerge è veramente eccezionale.

Con l’assessore allo sport Fiorenzo Quajani continueremo a promuovere e valorizzare l’attività calcistica, che tante soddisfazioni ci sta dando. Intanto stiamo organizzando insieme all’Associazione sportiva una grande festa in piazza per celebrare i nostri “eroi” sportivi.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 14 maggio, 2012 
alle ore 17:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!