Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il comune di Arcevia rappresenta le Marche al Festival delle Regioni

Locandina IX Festival delle RegioniIl comune di Arcevia rappresenterà le Marche sabato 26 e domenica 27 maggio al IX Festival delle Regioni, importante manifestazione nazionale che si svolge a Bucine, in provincia di Arezzo. Ogni anno 20 comuni in rappresentanza delle 20 regioni italiane si incontrano a Bucine per scambiare progetti, idee con la prospettiva di migliorare e qualificare le attività delle amministrazioni locali.



E’ un onore rappresentare le Marche con il nostro comune. L’idea del progetto “Città diffusa” è quella di gemellare, di mettere in rete 20 comuni che rappresentino al meglio l’Italia vera, quella delle piccole municipalità, dove ancora è possibile vivere bene, dove la rete sociale ancora regge, dove è possibile progettare il futuro con uomini e idee nuove. Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa, anche perché saremo in buona compagnia. Basti pensare che la Calabria sarà rappresentata dal comune di Soverato e il Friuli Venezia Giulia da Cormons, solo per fare alcuni esempi“.

La delegazione arceviese sarà composta dal Sindaco, dall’assessore al turismo, dal vice-comandante dei Vigili Urbani con il gonfalone, dal gruppo folkloristico Macinino Scacciapensieri, dai produttori della polenta di mays 8 file di Roccacontrada.

Sarà un’occasione importante per crescere, per scambiare idee e progetti con gli altri comuni, per migliorare la qualità della vita dei nostri territori. Ringrazio vivamente il sindaco di Bucine e il presidente di “Bucine. Un comune in Fiore” che hanno scelto Arcevia per la Regione Marche, perché rappresenta al meglio quell’Italia minore fatta di valorizzazione turistica e culturale, di salvaguardia dell’ambiente, di enogastronomia di qualità, di solidarietà sociale. Un’occasione unica per promuovere Arcevia e il territorio marchigiano“.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 maggio, 2012 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!