Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia è al centro dell’attenzione dei media

Veduta di ArceviaUn bel fine settimanaper Arcevia, grazie a due servizi televisivi dedicati alla bella città montana e al suo splendido territorio. Venerdì 21 febbraio alle ore 21,00, con replica martedì 25 febbraio ore 14,00, su canale 10 (TvCentroMarche), verrà trasmesso un servizio sul centro storico di Arcevia e su alcune attività produttive.



 Sabato 22 febbraio, alle ore 14,00 e alle ore 19,35, il TG itinerante di Rai3 sarà dedicato ai Castelli di Arcevia, con tante interviste ed immagini che faranno percepire una nuova immagine della città e del suo territorio.
   
Infatti, Arcevia nel corso degli anni sta cambiando pelle e ha sviluppato con forza la sua vocazione ambientale, enogastronomica, turistica e culturale grazie alle politiche dell’amministrazione, allo splendido lavoro delle associazioni e dei comitati delle frazioni, degli operatori turistici e commerciali.

E’ ormai diventata un punto di riferi-mento regionale con le sue quarantasette strutture ricettive, le circa 30.000 presenze turistiche l’anno, le decine di eventi promozionali e una programmazione culturale di qua-lità.
   
Per fare solo alcuni esempi, il sindaco di Arcevia ha presentato pochi giorni fa alla Borsa del Turismo Internazionale di Milano, l’itinerario dei Della Robbia che partirà a Pasqua del 2014, promosso insieme alla mostra sulla ceramica di Senigallia; il primo marzo ci sarà un convegno sul paesaggio legato ad un progetto europeo e la Regione Marche ha scelto Arcevia come modello di paesaggio mezzadrile marchigiano;

infine le domeniche andando a polenta, che si chiudono il 23 febbraio con il Premio Giusti di ArceviaJazzFeast, con circa seimila persone entusiaste dei menù offerti dai ristoratori del territorio.

da Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 21 febbraio, 2014 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!