Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castiglioni d’Arcevia, successo per l’infiorata del “Corpus Domini”

Infiorata Castiglioni di Arcevia, in occasione della tradizionale “Infiorata del Corpus Domini”, è stata letteralmente “invasa“ da alcune migliaia di visitatori provenienti dai Comuni dell’intera Regione.



Per la realizzazione dell’infiorata si sono a lungo impegnati nove gruppi formati da giovani e meno giovani che hanno provveduto alla raccolta,pulizia ed essiccazione di piccoli fiori. Ed è così che le vie di Castiglioni si sono abbellite con suggestive cascate di fiori, che hanno reso ancora più gradevole l’intero borgo.

Creazioni artistiche, in parte di ispirazione religiosa, sono state ammirate ed apprezzate dai visitatori per fantasia e creatività, frutto dell’entusiasmo e dello spirito di collaborazione propri di ognuno dei nove gruppi impegnati nell’infiorata.

Tante le autorità presenti: il consigliere regionale Fabio Badiali, il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, il vice sindaco Fiorenzo Quajani e gli assessori del Comune di Arcevia Matteo Cesaretti e Laura Coppa. Un’iniziativa che si potenzia di anno in anno, sotto l’abile supervisione di Nazzareno Badiali, che è riuscito a farne un’autentica attrattiva di inizio estate.

da Gli Infioratori

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 24 giugno, 2014 
alle ore 17:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!