Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Anche una delegazione di Arcevia all’inaugurazione della biblioteca Crocioni

E’ stata inaugurata a Canistro inferiore, la biblioteca comunale che porterà il nome del professore Giovanni Crocioni. Per l’occasione tutto il paese ha accolto in piazza del Municipio la senatrice Stefania Pezzopane, che insieme al sindaco Antonio Di Paolo, ha scoperto la targa avvolta dalla bandiera dell’Italia.


Presenti tutte le associazioni di Canistro, l’assessore alla cultura Cristiano Iodice, l’assessore all’ambiente Massimiliano Bisegna, la dottoressa Bruna Reho, dipendente della provincia dell’Aquila che si è occupata del riordino della biblioteca, l’esperto di storia locale Sergio Natalia e la preside Iside Lanciaprima. Per il Comune di Arcevia (Ancona), città di origine di Crocioni, ha partecipato il vicesindaco Fiorenzo Quajani.

E’ con grande orgoglio che il Comune apre le porte della biblioteca al pubblico” il commento del sindaco Di Paolo, “ringrazio tutte le persone che si sono adoperate per arrivare a questo traguardo e la senatrice Pezzopane per aver raccolto il nostro invito”.

La Pezzopane ha sottolineato l’importanza di un evento di questo tipo, anche in un piccolo centro come Canistro, che arricchisce la sua storia grazie all’apertura di un punto culturale fruibile a grandi e piccoli. Ha poi annunciato che si impegnerà per arricchire la biblioteca di volumi.

Cento anni fa l’Europa iniziava un doloroso e sanguinoso percorso, oggi, dopo 100 anni, siamo qui ad inaugurare una biblioteca” l’intervento del vicesindaco di Arcevia, Quajani, “é da luoghi come questi che si alimenta la speranza, la biblioteca é luogo di confronto innanzitutto con noi stessi”. Quajani ha poi portato i saluti del sindaco Andrea Bomprezzi, invitando una delegazione del Comune di Canistro ad Arcevia.

dal
Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 28 ottobre, 2014 
alle ore 13:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!