Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Casa Protetta di Corinaldo: lettera di ringraziamento alla cittadinanza

Casa Protetta di CorinaldoLa Casa Protetta di Corinaldo, gestita dalla Coooperativa Casa della Gioventù di Senigallia, tramite questa lettera aperta intende ringraziare quanti, nello scorso 2014, hanno messo a disposizione del Centro la loro opera di volontariato e di collaborazione nei modi più diversi.



Ci auguriamo, con questa modalità, di raggiungere anche coloro che sono sfuggiti ai normali ringraziamenti, ma soprattutto intendiamo rendere partecipe la popolazione di quanto è stato realizzato per la nostra piccola Comunità di Disabili e di quanto tutto ciò ci abbia soddisfatti e sia stato utile per i nostri utenti e le loro famiglie.

Ci sembra importante far sapere che siamo stati oggetto di tanta attenzione e che molte persone si sono adoperate per il Centro sia per aspetti concernenti il loro lavoro sia a titolo gratuito.

In un momento storico e sociale in cui le risorse e la cura per le persone in difficoltà sono sempre più esigue, noi abbiamo riscontrato un desiderio forte da parte di TANTI di essere partecipi in prima persona e di spendersi a favore di altri. Non è stato un generico aiuto da lontano o una semplice donazione di denaro. È stato il progettare ed il fare insieme, il partecipare, l’essere presenti e il condividere momenti di festa e di convivialità. Le persone hanno condiviso con noi momenti di gioia e anche momenti di dolore e noi abbiamo partecipato alle loro vicende come se fossimo davvero parte di una famiglia molto vasta. Ci siamo sentiti parte importante e cittadini di un territorio molto vivo.
 
Dobbiamo in primo luogo ringraziare l’Amministrazione Comunale di Corinaldo che è sempre stata presente e ha mostrato, e mostra, molta sensibilità nei confronti delle tematiche sociali.

Il sostegno e partecipazione lo abbiamo sentito ad ogni iniziativa anche da parte della Pro Loco e all’AVIS – Pubblica Assistenza. Alla festa “Estate Insieme” abbiamo l’onore di ospitare da anni lo spettacolo e la bravura della Pro Corinaldo Skating e quest’anno anche la campionessa Annalisa Graziosi.
Ringraziamo la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, i Commercianti di Corinaldo, il gruppo musicale di Adalberto Paolini e Amici, la Scuola Elementare, Media e il Dirigente Scolastico.

Un sentito ringraziamento va al comitato organizzatore dei Giochi senza Barriere e al Rag. Alberto Battistini, che da anni si spende a favore della disabilità e delle sue “Abilità”.

Altro particolare ringraziamento va alla Contrada San Domenico, alla famiglia Giulioni Faustino e a Benito Sartini, recentemente scomparso. Benito è stato un esempio per tutti noi e per quanti vogliono prodigarsi a favore della propria comunità.
Non sono mancati i Volontari e le Volontarie del Servizio Civile che hanno condiviso con noi un anno di lavoro.

Collabora volontariamente con noi da 2 anni Francesca Cenciarini, con il progetto “Interazioni” e il progetto “Il Tempo del Teatro” ancora in corso.
Vogliamo citare infine il Servizio UMEA della Asl 4 che da sempre ci affianca per il benessere dei nostri utenti.

Tutte le lavoratrici, i lavoratori e gli ospiti della Casa Protetta esprimono la loro gratitudine per il sostegno al loro lavoro quotidiano e ringraziano tutti di cuore.
Siamo disponibili per chiunque voglia venire a farci visita, la nostra comunità è sempre aperta.

da Casa Protetta di Corinaldo
Cooperativa Casa della Gioventù

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 24 febbraio, 2015 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!