Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I Carabinieri di Arcevia donano un Elettrocardiografo all’Ospedale di Fabriano

Lo strumento, fondamentale per il reparto di Cardiologia, costa 2500 euro

Elettrocardiografo donato all'ospedale di Fabriano

Un breve incontro e tuttavia molto sentito, quello tenutosi il 12 novembre al reparto di Cardiologia dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano, in occasione dell’inaugurazione dell’Elettrocardiografo donato dall’Associazione Carabinieri Sezione di Arcevia.


All’inaugurazione del nuovo apparato elettrocardiografico a dodici derivazioni hanno presenziato il Primario della UOC interessata Prof. Pietro Scipione e la dott.ssa Maria Borghi, la dott.ssa Stefania Mancinelli, il Dirigente dell’Area Vasta 2 e Vicesindaco di Fabriano Angelo Tini, il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Fabriano Capitano Mirko Boccolini, il Generale di Brigata Ispettore Regionale dell’Associazione Carabinieri Tito Baldo Honorati e infine Fabio Giovagnoli, in qualità di Segretario della Sezione ANC di Arcevia.

La donazione, del valore complessivo di circa duemilacinquecento euro, rappresenta il fondo cassa della piccola Associazione arceviese creata nel 1967, che con la partecipazione di tutti i suoi quaranta soci, presieduta dal fondatore Presidente Luigi Baciani, ha inteso impiegare tutte le sue disponibilità attuali, per una iniziativa fattiva diretta a  rendere visibile l’impegno dell’Arma e di coloro che ne sono stati nel tempo appartenenti.

L’Ispettore Regionale Honorati nel felicitarsi per l’iniziativa organizzata dalla Sezione di Arcevia ha evidenziato come l’Associazione Nazionale Carabinieri Marche che conta novanta sezioni e quindicimila soci, tramite gesti come questo, rappresenta effettivamente i valori imprescindibili della tradizione dell’Arma, che devono essere patrimonio di tutta la comunità locale. Un caloroso saluto è stato portato del nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Fabriano che si è felicitato per le attività realizzate e per quelle in progetto, auspicando una presenza sempre più intensa, propositiva ed operosa delle associazioni dei carabinieri in congedo sul territorio.

Sono seguiti i ringraziamenti da parte del Primario Prof. Scipione che ha quindi descritto il nuovo elettrocardiografo, acquisito in sostituzione di un altro apparato del reparto oramai obsoleto e che costituisce una supporto aggiuntivo alle molteplici attività dell’unità operativa cardiologica specializzata in Aritmologia. Anche il Rag. Tini, in rappresentanza dell’Area Vasta 2, nell’evidenziare la qualità del servizio offerto alla comunità dal Reparto di Cardiologia di Fabriano, in affiancamento alle altre unità operative, ha ringraziato conclusivamente per la generosità della donazione ricevuta, auspicando che il territorio ritrovi una strada comune, nel solco dei valori di intraprendenza, senso civico e collaborazione, i soli che consentiranno la possibilità di trasformare le preoccupazioni di oggi in speranze per il futuro.

La Sezione di Arcevia ha in progetto una simile iniziativa di aiuto e sostegno a favore del Presidio Ospedaliero di Arcevia.

 

da Sezione Carabinieri Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!