Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Incendio nel campo agricolo: a fuoco cinque ettari di grano

Vigili del fuoco intervenuti ad Arcevia: sul posto anche il 118 per il soccorso a un uomo

4.887 Letture
commenti
Incendio a Montale di Arcevia

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Arcevia, Jesi e Senigallia sono intervenuti in frazione Montale di Arcevia dove è andato a fuoco un mezzo agricolo e quasi cinque ettari di campo di grano.

L’incendio si è originato a causa di un guasto meccanico ad una mietitrebbia che era in azione in un campo agricolo: dal sistema idraulico è partita la scintilla che ha infiammato il mezzo. L’uomo a bordo ha usato l’estintore in dotazione per un primo intervento spegnendo le fiamme alla mietitrebbia e spostandola in una zona sicura. Nello scendere dal mezzo è rimasto ferito alla schiena.

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 accorsi con l’eliambulanza. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Senigallia per accertamenti. Gli uomini del 115 hanno invece provveduto a spegnere l’incendio che si stava propagando nel campo: sono andati bruciati circa cinque ettari di grano.

I soccorsi a un uomo feritosi mentre spegneva un incendio a Montale di ArceviaI soccorsi a un uomo feritosi mentre spegneva un incendio a Montale di ArceviaIncendio a Montale di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!