Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Castiglioni di Arcevia per il natale

Tanti piccoli presepi accoglieranno i visitatori fino all'8 gennaio, oltre alla recita e al concerto di Natale e S.Stefano

Centro Il Maestrale
Uno dei presepi a Castiglioni di Arcevia

Castiglioni di Arcevia si trasforma nel paese dei presepi. Il bellissimo castello arceviese ogni anno, infatti, si anima con la presenza di moltissimi visitatori provenienti dall’intera provincia appositamente per ammirare i moltissimi presepi che abbelliscono le sue vie e le sue piazze.

L’iniziativa è coordinata dal che così la descrive.

Una luce nuova, intensa ed accogliente – esordisce la professoressa Nadia Mariotti, coordinatrice dell’iniziativa – anima l’antico borgo medievale di Castiglioni durante il periodo di Natale. Tanti piccoli e preziosi presepi, ad ogni angolo del paese, in chiesa, nel vecchio mulino e in un’antica cantina offrono scenari diversi, coinvolgenti e senza eguali. Il borgo, che già di per sé stesso ha un suo fascino, un suo calore, acquista a Natale un volto nuovo, diverso dal solito e quanto mai suggestivo grazie alle tante luci che di sera lo illuminano con delicatezza ed armonia“.

“Passeggiare – continua – per le viuzze ed ammirare i tanti presepi realizzati con dedizione, pazienza e passione suscitano in ognuno di noi autentiche emozioni. Il silenzio che di solito regna come una splendida cornice del borgo, ci fa cogliere il vero significato del Natale e ci invita a riflettere sull’evento della Natività. Uno spettacolo straordinario che si ripete ogni anno con una scenografia vivace e gioiosa che colpisce gli occhi di tutti i visitatori e mette in risalto la bellezza del borgo tanto da essere definito Presepe nei Presepi“.

Di seguito il programma delle iniziative natalizie.
Domenica 25 alle ore 17,30 presso la chiesa di Santa Agata si terrà il concerto di Natale.
Lunedì 26, sempre presso la chiesa di Santa Agata, alle ore 17 ci sarà la recita natalizia dei bambini del catechismo.

I presepi saranno visitabili fino a domenica 8 gennaio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!