Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda Categoria: le squadre della Valmisa “scelgono” di soffrire fino all’ultimo

Il Ponterio perde e rinvia la festa, pari per l'Ostra Vetere, Corinaldo scavalcato in zona play-off, vince il Brugnetto

2.039 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Pallone da calcio

Poteva essere un sabato di festa per il Ponterio. Poteva essere il penultimo atto verso una fase di play-off sostanzialmente assicurati per Olimpia Ostra Vetere e Corinaldo. Poteva anche essere, questa 29esima di Seconda Categoria – girone C, la giornata che “condannava” il Victoria Brugnetto ai play-out. Non è stato nulla di tutto ciò.

Non lo è stato perchè gli arancioneri, i capolisti del Ponterio, hanno impattato duramente contro il Serra S. Abbondio, la squadra che occupa il posto d’onore e che ha stabilito che il discorso promozione diretta non finisce qui. Con una prestazione da incorniciare, i padroni di casa hanno sovrastato la formazione di mister Avaltroni, sconfitta 5-1. Tre punti recuperati, tre che restano di distacco e possibilità di effettuare un clamoroso aggancio all’ultima giornata, anche se al Ponterio basterà un pareggio in casa contro il Palombina Vecchia per festeggiare finalmente l’approdo in Prima Categoria.

Passando alla zona play-off, con il Serra S. Abbondio che è certo almeno del secondo posto, i rimpianti maggiori li ha il Corinaldo, sconfitto 1-0 dall’Ankon Dorica, scavalcato dal Chiaravalle al quinto posto, ultimo utile per gli spareggi-promozione, e non più unico padrone del suo destino: se l’ultima in casa contro il Victoria Brugnetto poteva essere una gara da gestire, ora diventa un match in cui neppure la vittoria potrebbe bastare. Tra le artefici del destino del Corinaldo, ci sarà anche l’Olimpia Ostra Vetere, che non va oltre il pareggio interno 1-1 contro il Pontesasso ed ha ora bisogno di almeno un punto contro il Morro d’Alba per essere certa al 100% di accedere ai play-off.

Anche per il Victoria Brugnetto l’ultima giornata può riservare un ultimo sussulto: vincendo 3-0 in casa contro il San Marcello, i ragazzi di De Filippi mantengono tre punti di svantaggio dalla Nuova Folgore, che possono quindi agganciare per avere una chance di evitare i play-out. Ma di fronte avranno, come detto, il Corinaldo: non sarà una passeggiata.

Seconda Categoria – girone C
Risultati 29^ giornata
Ankon Dorica – Corinaldo 1-0
Avis Pergola Green – Torre San Marco 0-0
Chiaravalle – Union Morro d’Alba 1-0
Nuova Folgore – Ponterosso 3-0
Olimpia Ostra Vetere – Pontesasso 1-1
Palombina vecchia – Pietralacroce 3-1
Serra S. Abbondio – Ponterio 5-1
Victoria Brugnetto – San Marcello 3-0

Classifica
Ponterio 55
Serra S. Abbondio 52
Ankon Dorica 47
Olimpia Ostra Vetere 47
Chiaravalle 46
Corinaldo 44
Pietralacroce 40
Torre San Marco 39
Pontesasso 35
Avis Pergola Green 35
Palombina vecchia 35
San Marcello 34
Nuova Folgore 33
Victoria Brugnetto 30
Union Morro d’Alba 29
Ponterosso 22

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!