Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Castiglioni di Arcevia, fino al 24 settembre, la mostra “Il pane nell’arte sacra”

Esposte al vecchio mulino opere di Cesare Monnati, Ercole Ramazzani e Bruno d'Arcevia

"Il pane nell'arte sacra", mostra a Castiglioni di Arcevia

“Il pane nell’arte sacra” è il titolo della significativa mostra allestita a Castiglioni di Arcevia presso il vecchio mulino e che resterà aperta fino al 24 settembre.

“Una delle opere – afferma la professoressa Nadia Mariottireca la firma dell’artista di Serra de’ Conti Cesare Monnati e le altre sono la riproduzione di tele di eccellenti Maestri e celebrano il pane nella sua sacralità come cibo spirituale. L’idea della Mostra non è nata per caso ma è scaturita e collegata all’annuale locale Festa del pane, divenuto simbolo dell’antico borgo ottimamente restaurato e ritornato al suo originale splendore.

"Il pane nell'arte sacra", mostra a Castiglioni di ArceviaCastiglioni – prosegue la Mariotti – è un borgo che vanta una ristrutturazione degna di nota e degno d essere visitato, ammirato e goduto. La pietra, elemento fondamentale che lo contraddistingue emana un fascino tutto particolare che sprigiona armonia e bellezza. Oltre alla Mostra “Il pane nell’arte sacra” merita di essere visitata la quattrocentesca chiesa arricchita dalla tela di Ercole Ramazzani “La Madonna del Rosario” e da due opere del noto artista neomanierista Bruno d’Arcevia. Coloro che visiteranno Castiglioni si sentiranno appagati per avere scoperto un borgo che è un autentico gioiello e per la calorosa ospitalità dei suoi abitanti”.

dal comitato organizzatore

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!