Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia: Terminato il soggiorno marino a Senigallia

896 Letture
commenti

Anziani ArceviaAgosto, nonno mio non ti conosco. Ogni anno d’estate gli anziani sentono di più il peso della solitudine. Sentirsi meno soli ed andare in vacanza come i figli e di nipoti: è questo l’obiettivo che ogni anno si pone il Comune di Arcevia nel sostenere il soggiorno estivo degli anziani al mare di Senigallia, ospiti della struttura Uisp di Tesei.

Organizzazione impeccabile, che ha trovato poi il culmine nella giornata finale, quando tutti si sono ritrovati presso la Tavola Amica, per festeggiare il buon andamento del soggiorno marino e per ringraziare in modo conviviale quanti si sono prodigati per la buona riuscita, ad incominciare dai partecipanti, dai gestori della Concessione ed agli operatori della Tavola Amica che per tutto il periodo ha egregiamente rifocillato i Nostri Eroi affaticati dalle fatiche del mare. I bagnanti, abbronzati e felici, sono rientrati nei giorni scorsi, accolti dal Sindaco Silvio Purgatori.
“In una società come la nostra” ha dichiarato Purgatori “dove gli anziani sono sempre più soli e si trovano, specialmente d’estate, ad affrontare giornate sem-pre troppo lunghe, diventa importante il ruolo delle istituzioni per assistere e so-stenere la terza età. Per questo l’Amministrazione vede con favore iniziative come il soggiorno estivo organizzato dal Centro Sociale Roccacontrada con il Patrocinio del Comune di Arcevia e si impegna direttamente, collaborando e promovendo iniziative per la terza età”.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 7 agosto, 2008 
alle ore 13:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!