Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

TG3 itinerante ad Arcevia

617 Letture
commenti

ArceviaSabato prossimo Arcevia sarà la sede del Tg itinerante di Rai 3 Marche. Dalla cittadina dell’entroterra della provincia di Ancona saranno mandati in onda i telegiornali regionale delle ore 14,00 e delle 19,30. Oltre alle notizie del giorno sarà anche presentata Arcevia, il suo territorio, le sue bellezze naturali ed artistiche.

“Si tratta” sostiene il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori “di una occasione importante per far conoscere la nostra terra, le tradizioni, l’enogastronomia e l’economia locale. La presenza di Rai 3 si inserisce in un percorso di valorizzazione del nostro Comune e delle grandi potenzialità di questo territorio, a partire dai beni artistici e architettonici, che sono numerosi e di gran pregio a cominciare dalla Collegiata di San Medardo, alle numerose Chiese, al Centro Culturale San Francesco, al Teatro Misa, al Museo archeologico Statale, alle fortificazioni e ai castelli che l’Amministrazione comunale sta perseguendo dal suo insediamento e che ha portato importanti risultati, non ultima la mostra “1508-2008 Luca Signorelli La Pala di Arcevia e i Capolavori di San Medardo” che ha fatto registrare dal 14 marzo giorno della sua inaugurazione ad oggi oltre 12.000 visitatori . In questi anni c’è stata una vivacità economica nel nostro territorio, “continua Purgatori” dovuto ad investimenti nel settore della ristorazione, dell’accoglienza e dell’agriturismo da parte dei privati, che ha portato Arcevia ad avere sempre più un numero maggiore di turisti.”.
Intanto sabato prossimo la presenza della troupe della Rai porterà curiosità e partecipazione fra gli arceviesi che cercheranno di presentare al meglio la loro città valorizzandone le principali peculiarità.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 10 settembre, 2008 
alle ore 17:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2008-09-11 09:28:18
Bravo Silvio! per fortuna anche tu ti dai al turismo altrimenti abbiamo solo Massimo Bello che espone ogni giorno sui media ...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni