Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

Finanziata integralmente la nuova scuola dell’Infanzia di Arcevia

“Grande soddisfazione per il lavoro svolto e per il risultato ottenuto"

1.417 Letture
commenti
Andrea Bomprezzi

E’ arrivato finalmente il decreto del Miur che certifica il finanziamento totale del progetto esecutivo della nuova scuola dell’Infanzia (materna) di Arcevia.

Dopo il grande lavoro dell’amministrazione comunale e dell’Ufficio tecnico, è uscita la graduatoria delle scuole finanziate nella regione Marche grazie a fondi statali: al quarto posto, su sessantatre progetti, la scuola dell’Infanzia di Arcevia, che sarà ubicata a fian-co dell’attuale Asilo Nido, con un finanziamento a carico dello Stato di 1.500.000,00 euro.

Grande soddisfazione per il lavoro svolto e per il risultato ottenuto – dichiarano il Sindaco di Arcevia Bomprezzi e il vicesindaco Quajani -. Ci corre l’obbligo di ringraziare il governo, che è stato di parola, e che ha garantito per la sicurezza delle scuole risorse sen-za precedenti nella storia italiana. Dopo aver messo in sicurezza il polo scolastico del centro storico (primaria,secondaria di primo grado e di secondo grado) con 541.000 mila euro di fondi regionali, provinciali e comunali, ora sistemiamo il polo scolastico delle Conce con la nuova scuola dell’Infanzia che si affiancherà all’Asilo Nido comunale, già oggetto di interventi di riqualificazione. La nuova scuola sarà all’avanguardia per quali-tà, efficientamento e sicurezza sismica e, in caso di emergenze, fungerà da edificio stra-tegico per la comunità, sede del centro operativo comunale”.

Quest’anno sono previsti altri interventi sul patrimonio edilizio comunale: in cantiere un intervento di riqualificazione del Palazzo dei Priori (circa 230.000 euro), finanziato al 90% da fondi europei, messa in sicurezza del palazzo detto dell’Avis (circa 248.000 euro con fondi del sisma), in piazza Garibaldi, inagibile dopo lo sciame sismico del 2016, re-cupero del cimitero di Avacelli (60.000,00 mila euro con mutuo).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!