Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Città Romana di Suasa, c’è Anna Frati

E' stata scelta per il Consiglio di amministrazione

1.332 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Anna Frati

Il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, rappresentante del Comune di Corinaldo all’interno del Consorzio “Città Romana di Suasa”, ha designato Anna Frati quale membro del Consiglio di Amministrazione dello stesso fino alla fine del proprio mandato (2022).


“Le attività di ricerca e di studio continuano con i restauri dei beni rinvenuti nella tomba del Principe e questo lavoro di approfondimento, che sta vedendo impegnate tante persone, accanto a quello di valorizzazione dei nostri beni culturali, da oggi ha una mente e un cuore corinaldese in più”, commenta il sindaco Principi.

“Siamo contenti, in questo momento così delicato, di ripartire dalle persone. Per ricominciare a ridare impulso alla cultura, abbiamo deciso di puntare sulle risorse umane e questa nomina ne è l’esempio -la riflessione dell’assessore alle Politiche culturali, Giorgia Fabri- Anna Frati è un’insegnante della scuola primaria “S. Maria Goretti” dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo, una donna tenace e sensibile, appassionata di archeologia che potrà contribuire con le sue competenze alla definizione di strategie anche per la didattica dei beni culturali. Con la sua nomina continuiamo a portare avanti una politica culturale legata alle persone che vivono sul territorio, rafforzando così un’ idea di cultura mai slegata dalla comunità.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!