Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo celebra la Giornata della Memoria

Appuntamenti per le scuole i venerdì 28 gennaio e 4 febbraio. Canto recitato al Teatro Goldoni domenica 30 gennaio

Biondi Abbigliamento - Saldi inverno 2022 fino al 60% - Castelleone di Suasa (AN)
Giorno della Memoria

Il Comune di Corinaldo organizza tre giornate per onorare la Giornata della Memoria, una ricorrenza internazionale che cade il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto; quel giorno di settantasette anni fa, nel 1945, le truppe dell’Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz, rivelando per la prima volta a tutto il mondo l’orrore del genocidio nazifascista.

Giorno della Memoria - Programma Corinaldo 2022Venerdì 28 gennaio 2022 alle ore 9.00 verrà trasmesso, in diretta streaming per le classi terze della scuola secondaria di primo grado, lo spettacolo “E per questo resisto”, letture, musiche e canzoni che hanno come protagonisti ragazze e ragazzi vittime della persecuzione razziale. Con Alessia Canducci (voce recitante) e le musiche dal vivo dei FLEXUS: Gianluca Magnani (voce, chitarre, armonica), Enrico Sartori (batteria, percussioni), Daniele Brignone (basso, tastiere).

Domenica 30 gennaio al Teatro comunale Carlo Goldoni alle ore 17:30, “Cronache dalla Shoah – Filastrocche della nera luce”, canto recitato a più voci che porta sulla scena personaggi, testimoni e narratori dei drammatici episodi legati alla Shoah. Con Manuele Morgese; musiche dal vivo: Andrea Di Pilla (tromba), Alessio Scialò (pianoforte).

Ingresso 5,00 euro (ridotto 2,00 euro fino 18 anni).
Info e prenotazioni: 338-6230078

Venerdì 4 febbraio alle ore 10.00 nella scuola dell’infanzia Andrea Veronica e alle 13.30 nella scuola dell’infanzia Tiro a Segno, “Insieme – Storie e rime per crescere una comunità unita”.

Le storie hanno grandi poteri. Tra i tanti, quello di immedesimarci nella vita altrui e farci scegliere, pensare, ragionare e costruire un mondo migliore, insieme.

Con Alessia Carducci (voce recitante), in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Corinaldo.

Informazioni:
Biblioteca comunale tel.071-7976356 , e-mail: biblioteca@corinaldo.it
Ufficio IAT- tel. 071 7978636 , e-mail iat1@corinaldo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!