Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 30 luglio escursione in mountain bike a Montefortino di Arcevia

L'appuntamento fa parte del programma stilato in occasione della "Settimana della Lumaca"

1.221 Letture
commenti
Macchine da giardino Mancinelli - Senigallia
Escursione in bici a Montefortino di Arcevia

Sabato 30 luglio, si muove alle 9 la carovana dell’Escursione Storico-Naturalistica in Mountain Bike. A girare sono le ruote lente del cicloturismo colto e gourmet, che a Montefortino di Arcevia rinnovano l’appuntamento con lo sport promozionale, nel territorio verde e turrito di uno dei Borghi Più Belli d’Italia.

Battistrada e referente è la guida accademica nazionale Matteo Fattori, affiancato dall’altro noto ciclofilo Federico Fraboni.

Il passo ed il rapporto d’obbligo sono di nuovo quelli della ‘Lumaca’ nell’ambito della cui ‘tregiorni’ (da venerdì a domenica) la manifestazione è concepita.

Da qui il rinvigorimento del rapporto di collaborazione tra la promotrice Associazione Culturale Montefortino (trainata dalla triade Teo Papi, Stefano Belardinelli, Giorgia Papi) e il gruppo dei Senza Fretta, capitanato dall’uomo-simbolo Pio Renato Sbaffo.

A dimostrazione di una strategia sempre più ampiamente condivisa e concertata, il 2022 è l’anno del gemellaggio con il Bike Italia Tour, guidato dal tandem Carlo Pasqualini – Francesco Baldoni.

L’obiettivo primario è quello della promozione dei Percorsi Marchigiani (con le loro eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali, enogastronomiche) e degli Itinerari dello Spirito, facendo rete ed economia etica.

Non solo bici: la ‘Lumaca’ va anche di passo podistico controllato.

Il variegato programma del movimento salutare culmina con la Passeggiata storico-naturalistica ‘Alla scoperta della Necropoli Gallica di Montefortino’ (domenica 31 luglio, alle 9) cui segue l’Apertura del Villaggio Celtico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!