Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione a Corinaldo per la sede operativa di Nascere Klinefeter Odv

La sindrome di Klinefelter è tanto sconosciuta quanto frequente: colpisce circa 1 su 500 maschi ed è causa di infertilità

Inaugurazione sede Nascere Klinefelter-odv a Corinaldo

Domenica 26 febbraio 2023 per Nascere Klinefelter-odv sarà ricordato come un giorno davvero importante: a Corinaldo (AN) in Via Cimarelli n. 57 è stata inaugurata la prima sede operativa, una tappa fondamentale di un percorso di crescita iniziato diversi anni fa.

Nascere Klinefelter è stata fondata nel 2015 da un gruppo di amici con l’intento di rispondere alle sempre maggiori richieste di supporto e aiuto da parte di chi vive con la sindrome di Klinefelter, di coppie in attesa o genitori: su internet spesso si trovano notizie poco corrette, c’era e c’è tuttora l’esigenza di divulgare informazioni chiare e precise non solo su questa condizione genetica ma anche su specialisti e terapie correlate.

La Klinefelter è tanto sconosciuta quanto frequente, infatti colpisce circa 1 su 500 maschi nati vivi ed è la causa più frequente di infertilità maschile. Nel corredo cromosomico è presente una X in più (47XXY anziché 46XY).

Oggi Nascere Klinefelter-odv è una grande famiglia con oltre 460 soci e per gestirla al meglio serve una struttura più organizzata e stabile, un’immagine ancora più forte e una comunicazione diretta e esaustiva che raggiunga un numero sempre più ampio di utenti. 

La scelta di aprire la prima sede operativa è un traguardo che segna un importante linea di partenza per sviluppare tanti nuovi progetti: il punto di riferimento per tutti i genitori, adolescenti e non solo che ci chiedono di “saperne di più per vivere meglio”, come recita il nostro slogan.

Doverosi i ringraziamenti a tutti i presenti che nonostante il maltempo sono stati felici di condividere questa grande emozione e anche a chi è stato vicino con il pensiero e con il cuore.

Si ringrazia in modo particolare:

– il Sindaco Gianni Aloisi, il vice sindaco, l’Assessore alle Pari Opportunità Sara Bettini, la giunta e i consiglieri del comune di Corinaldo.

– La presidente del CSV Volontaromagna (Giorgia Brugnettini) e il vicepresidente del CSV Marche (Paolo Gobbi) per essere presenti qui oggi e per l’impagabile sostegno che Nascere Klinefelter riceve dai vostri uffici.

– Il parroco Don Luigi che si è prodigato per cercare una soluzione al coperto causa maltempo, Don Fabrizio e le suore.

– I medici presenti, sempre disponibili a collaborare

– I soci, venuti anche da lontano.

– L’UniTre, la TRK e le associazioni del territorio.

Gli esercenti di Corinaldo e non solo, che hanno aderito con grande sensibilità e hanno donato il buffet (Panificio Rotatori, Panificio Baldarelli, Panificio Torreggiani, La Bottega di Via Cimarelli, Pasticceria Antonelli, COAL Superstore, Az. Vinicola Colle Divino, Taralli Fiore di Puglia, Merceria Latini, Cartoleria Uno+1, Foto Luciano Galeotti.

È possibile trovare maggiori informazioni sulla Klinefelter, sui progetti di Nascere Klinefelter-odv e sulla sua “mission” visitando il sito www.nascereklinefelter.it . Siamo presenti su tutti i social più importanti.

Per contattare Nascere Klinefelter-odv: Tel 071 2145845 – Cell. 334 8666176 – Email: info@nascxereklinefelter.it

da Nascere Klinefelter ODV

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!