Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: giovani e genitori a confronto con le forze dell’ordine

Decine di partecipanti all'incontro su legalità e violazioni, con Amministrazione Comunale, Carabinieri e Polizia Locale

Incontro a Castelleone di Suasa tra Amministrazione Comunale, forze dell'ordine, giovani e genitori

Nella serata di martedì 4 luglio, a Castelleone di Suasa si è tenuto un incontro organizzato dall’amministrazione comunale tra forze di polizia e cittadini.

Era presente la comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, insieme al comandante della Stazione di Ostra Vetere e il comandante dell’aliquota radiomobile del NORM di Senigallia. All’incontro anche un rappresentante della Polizia Locale di Corinaldo, oltre naturalmente al sindaco di Castelleone e alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale. Ad assistere c’erano circa 100 persone tra ragazzi e genitori.

Si è parlato di legalità e rispetto delle regole, guida corretta e in sicurezza dei motorini, conseguenze legate alla violazione delle regole del codice della strada, come ad esempio la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droga, l’uso e lo spaccio di stupefacenti, i danneggiamenti e ogni comportamento in violazione della proprietà altrui. Affrontati anche i temi delle responsabilità penali e amministrative dei giovani, anche se minorenni, e dei loro genitori.

L’incontro è stato molto apprezzato dai partecipanti. A conclusione della serata, i Carabinieri hanno ribadito la propria disponibilità a fornire aiuti e consigli alle famiglie, oltre che garantire la presenza sul territorio per effettuare controlli e verificare il rispetto delle regole.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!