Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ruzzola: Corinaldo ospita la Coppa Italia

Domenica 14 aprile la manifestazione promossa da Figest con Asd del territorio e Comuni di Corinaldo, Ostra Vetere e Trecastelli

1.332 Letture
commenti
Gioco della ruzzola

Gli atleti che praticano lo sport tradizionale della ruzzola non si sono quasi mai fermati durante i mesi invernali, partecipando oltre che al lancio del formaggio, alle gare di qualificazione delle specialità ruzzola e rulletto.

Ma domenica 14 aprile, a Corinaldo, andrà in scena la Coppa Italia, una manifestazione realizzata in collaborazione tra le società dei Comuni di Corinaldo, Ostra Vetere e Trecastelli, col patrocinio del Comune di Corinaldo e che vedrà la partecipazione di circa 70 formazioni provenienti dalle regioni del centro Italia.

La kermesse, patrocinata dal Comune di Corinaldo, si svolgerà sotto l’egida della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali. Durante la mattinata le formazioni delle 3 categorie A-B e C, si sfideranno ad eliminazione diretta, mentre le fasi finali si disputeranno domenica pomeriggio.

Ogni squadra potrà essere composta di 5 giocatori, più un “novizio” e tutte le formazioni si impegneranno per strappare il titolo conquistato lo scorso anno dalla Ruzzola Vallesina Quota 311 nella Cat.A, dalla A.R. Ostra Vetere 2002, cat. B e dalla F.a.p. Perugia categoria C.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!