Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia, installato il totem con touch screen per le informazioni turistiche

Il totem multimediale dotato di schermo touch screen installato all'ingresso del Palazzo ComunaleGrazie alla Provincia di Ancona e Marca Anconetana, nei giorni scorsi ad Arcevia ,è stato installato all’ingresso del Palazzo Comunale un totem multimediale dotato di schermo touch screen. Il totem è uno strumento utilissimo per essere immediatamente pronti a fornire informazioni sull’offerta turistica del territorio consentendo al turista di “cliccare” subito l’area interessata, dove dormire, dove mangiare, cosa visitare, ecc… Inoltre è possibile avere le previsioni meteo in tempo reale ed inviare mail fra i vari servizi.



L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione fra la Presidente Patrizia Casagrande, l’Assessore Carlo Pesaresi, il Direttore di Marca Anconetana Smeralda Tornese ed il Sindaco  di Arcevia Andrea Bomprezzi.

Il progetto è nato per rafforzare l’accoglienza per i turisti rinnovando la metodologia di contatto con il viaggiatore grazie al moderno strumento di comunicazione, estremamente versatile,efficace e di agevole consultazione, posizionato in luoghi strategici ad alta frequentazione di pubblico, consentente  la massima facilità di accesso ad una grande quantità di dati ed informazioni, notizie, suoni ed immagini, cioè comunicazione stimolante, multisensoriale  altamente incisiva ed interattiva.

Questa installazione è presente ad Ancona, alla Rotonda di Senigallia, a Numana e prossimamente all’Aeroporto di Ancona-Falconara. Grazie all’impegno del Tecnico informatico del Comune e quello del direttore di Marca Anconetana  il totem è stato installato prima di ferragosto, nonostante la pausa estiva.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 11 agosto, 2011 
alle ore 15:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!