Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Arcevia arriva l’Associazione “No Profit Ambasciatori in Musica”

Teatro Misa di ArceviaAl Teatro Misa di Arcevia giovedì 8 dicembre alle 21 va in scena lo spettacolo Tra musica e parole. Viaggio attraverso la musica italiana d’autore e i suoi ambasciatori per far conoscere la musica italiana all’estero. Ad eseguire il concerto sarà Federica Baioni, con la partecipazione del giornalista RAI Sandro Petrone e della sua Associazione “No Profit Ambasciatori in Musica“.


Nel corso della serata sarà presentata l’Associazione No Profit Ambasciatori in Musica, nata da un’idea di Sandro Petrone. Quest’ultimo è stato inviato di punta del tg2 RAI (conosciuto per i suoi reportage e servizi durante la guerra in Iraq, le elezioni di Obama, l’uragano Katrina e la recente crisi libica)
L’Associazione ha lo scopo di esportare all’estero la musica di qualità del nostro paese. Essa è partner dell’evento che vede in concerto una delle ambasciatrici in musica, talento emergente della canzone d’autore italiana: Federica Baioni.
La cantautrice ad ottobre scorso si è recata a Minsk in Bielorussia per una lezione concerto presso la prestigiosa Università locale durante la settimana della lingua italiana nel mondo.

Nel corso della serata la cantautrice presenterà con la sua band un repertorio di brani che fanno parte del suo disco d’esordio, “La vetrina della vanità”, pubblicato quest’anno per la 103 Edizioni di Milano e distribuito da Edel.
Ad accompagnare la Baioni saranno al pianoforte Giuliano Valori, al contrabbasso Maurizio Perrone e alla batteria Dario Esposito.

L’evento si inserisce all’interno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

L’ingresso al Teatro Misa (Arcevia, Corso Mazzini) è libero fino ad esaurimento posti.
Telefono: 0731 984561

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 1 dicembre, 2011 
alle ore 11:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!