Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia, una serie di lavori importanti per tutta la cittadinanza

“iI settore dei lavori pubblici  sta dando una risposta, seppure parziale, all’intera comunità.

ArceviaAd Arcevia, il settore dei lavori pubblici, nonostante la crisi economica, i tagli e i vincoli del patto di stabilità, sta dando una risposta, seppure parziale, all’intera comunità.




Tutto questo utilizzando i pochi fondi propri, compartecipazioni delle associazioni, e so-prattutto fondi extracomunali, per ottimizzare le poche risorse a disposizione, visto che non è arrivato un centesimo per le spese sostenute per la neve. Grazie al responsabile dell’Ufficio Tecnico e alla sua équipe, agli operai comunali, alla volontà dell’amministra-zione comunale e alla collaborazione con le ditte del territorio, si stanno realizzando una serie di lavori importanti per tutta la cittadinanza.

    Riguardo la viabilità, abbiamo sistemato vari tratti stradali come quello di “Serra Fiorese” in fraz. Magnadorsa , di “S.Vincenzo” e dello Stradone in fraz. Piticchio, laSanto Stefano-Civitalba e quella delle “Melegranare” a Palazzo ; inoltre sono state sistemate le frane della “Barbara Montale , delle “Fonti di Barlenga” e della “Piana di Palazzo” ). A breve è previsto il rifacimento della strada di Tassanare, ora in condizioni disastrose.
    Voce a parte per il centro storico di Arcevia. Abbiamo terminato il rifacimento di Via Angelo Rocca con grande soddisfazione di tutti i cittadini ed è stato sistemato un tratto delle mura storiche; in corso d’opera la manutenzione del Parco Urbano zona Pianticelle e il Progetto città sicura, per l’istallazione di telecamere lungo il corso e nel Giardino Leopardi, per evitare furti e atti di vandalismo.
    Riguardo infine ai castelli, il prossimo anno interverremo su Montale (rifacimento pavimentazione, sottoservizi e tratti di mura), grazie ad un grosso cofinanziamento e-xtracomunale, su Avacelli (ampliamento cimitero) e su Nidastore (consolidamento mu-ra).
    Un miracolo quanto siamo riusciti a fare e quanto abbiamo progettato, ma mi rendo conto che non basta. Tante sono le criticità sull’intero territorio comunale, a partire dalla manutenzione ordinaria delle strade e dei 10 cimiteri comunali. Stiamo facendo il possibile, in un contesto di continui tagli, razionalizzazioni e diminuzione del personale, che colpiscono principalmente comuni con un territorio vasto e complesso come il nostro.

dal 
Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 6 dicembre, 2012 
alle ore 18:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!