Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia: un week-end tra cultura, storia e tradizioni

Andrea BomprezziE’ stato un weekend bellissimo e ricco di iniziative di qualità ad Arcevia, tra bianchine, conferenza sui celti, mountain bike ed infiorata quello vissuto fino a domenica 22 giugno. Voglio ringraziare, insieme all’assessore alla cultura Laura Coppa, la comunità di Castiglioni, cioè tutti coloro che hanno lavorato mesi e mesi per organizzare la splendida Infiorata del Corpus Domini.


Centinaia di persone sono arrivate nel nostro territorio e hanno ammirato le complesse composizioni realizzate con i petali di fiori, ogni anno sempre più raffinate, precise ed eleganti.

Quest’anno l’Infiorata è stata arricchita dalla presenza dei proprietari delle Bianchine, che hanno partecipato al Raduno internazionale di Arcevia, che ha portato persone da tutta Italia ad ammirare i nostri paesaggi e i nostri borghi. Una tre giorni alla scoperta del centro storico e dei castelli di Arcevia (Avacelli, Castiglioni, Loretello, Palazzo, Piticchio), in cui gli automobilisti sono stati accolti con entusiasmo dai Comitati delle frazioni, che ringrazio per il lavoro svolto insieme agli operatori commerciali.

Chiudo con il ringraziamento a Living Arcevia che ha organizzato in modo impeccabile il 1 raduno di mountain bike “Perla dei monti”, che ha visto la partecipazione di più di duecento partecipanti.

da Andrea Bomprezzi – Sindaco di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 26 giugno, 2014 
alle ore 10:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!