Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un misterioso delitto ad Arcevia al centro di un romanzo appena pubblicato

Arcevia Il giorno 13 giugno 2015, sabato, alle ore 18,00 presso il teatro comunale di Arcevia, avrà luogo la presentazione del romanzo “Il custode delle gesta” di Marcello Marcellini, pubblicato da Controvento Editrice, con il patrocinio del Comune di Arcevia, con copertina del maestro Bruno D’Arcevia.


Si tratta di un giallo ambientato nelle campagne del suo territorio, che lega passato e presente e costituisce un omaggio alla natura e alla gente di questi luoghi.

L’opera lega passato (occupazione dell’esercito tedesco nel 1944) e presente (acquisto di un casale da parte di un professionista di Berlino che sconvolge la vita e la tranquillità di alcune famiglie contadine) e narra di un misterioso delitto delle cui indagini si cura un esperto e singolare maresciallo della stazione al cospetto di una serie di colpi di scena.

L’autore ha raccontato col pensiero rivolto alle 16 vittime, per lo più giovani, di Montefortino di Arcevia, suo paese di origine, e di quelle di Monte Sant’Angelo nel maggio del 1944.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 11 giugno, 2015 
alle ore 14:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!