Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“American Friendly”, anche Corinaldo tra i borghi premiati a livello nazionale

La Fondazione "Italia-USA" rende merito alle bellezze e all'accoglienza del paese

Consegna premio "American Friendly"

Anche Corinaldo ha preso parte nel fine settimana alla consegna del premio “American Friendly”, prima edizione del riconoscimento promosso dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia” e la Fondazione “Italia – USA” .


Un’occasione importate che si è svolta a Roma, all’interno della Camera dei Deputati, e che che ha visto assegnare il premio a circa cento Comuni appartenenti all’associazione “Borghi più belli d’Italia” e a diverse aziende che maggiormente si sono distinte per attenzione particolare nei confronti del pubblico americano, favorendo, in questo modo, il soggiorno dei turisti americani nei borghi italiani.

A ritirare il premio per Corinaldo, menzionato in particolar modo per le sue bellezze architettoniche, la sua fruibilità ed l’accoglienza, erano presenti il sindaco Matteo Principi e l’assessore alla Cultura Giorgia Fabri, accompagnati da Livio Scattolini, vicepresidente dell’associazione. Prima si è svolta la premiazione e a seguire, l’assemblea dell’associazione.

“L’attestato che ci è stato consegnato – è stato il commento del Sindaco Principi – è il frutto di una importante collaborazione tra tutte quelle località che hanno saputo a distinguersi in un settore esigente e peculiare grazie alle proprie bellezze storico – paesaggistiche”. Il modo per procedere  rimane sempre lo stesso, secondo Principi. “Far conoscere i nostri borghi – ha continuato – tramite un sistema di rete, unica via per raggiungere qualcosa di concreto, che sia in grado di portare veri frutti”.

“Corinaldo – ha sottolineato l’assessore Fabri – ha ricevuto un simile riconoscimento proprio in virtù delle sue inconfondibili prerogative e, come sottolineato dalla Fondazione “Italia – USA”, grazie alla propria fruibilità e al suo sapersi raccontare al mondo. Un lavoro portato avanti da diversi e che ci ha permesso di ottenere tanti e rilevanti riconoscimenti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!