Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, apertura della stagione teatrale

Teatro GoldoniGiovedì 8 dicembre si inaugura la settima stagione teatrale del Carlo Goldoni di Corinaldo. Ne danno notizia, con dovizia di particolari e grande soddisfazione, il sindaco Scattolini e l’assessore alla cultura De Iasi, nell’ambito di una conferenza stampa indetta anche per presentare il restaurato sipario storico e la mostra di dieci artisti locali: ultima manifestazione del ricco e articolato programma per il centenario di fondazione della BCC.


In collaborazione con l’AMAT (Associazione Marchigiana delle Attività Teatrali), la compagnia Teatro del Canguro e l’associazione culturale Teatro Time, il cartellone della stagione 2011-2012 prevede nove spettacoli di prosa professionista, nove titoli di teatro per ragazzi con quindici giornate di programmazione, domenicali comprese, cinque spettacoli di compagnie amatoriali e dieci aperture dedicate a gruppi e associazioni che proporranno spettacoli di prosa e musica, sempre di considerevole livello qualitativo.

Il ringraziamento va agli sponsor di sempre, che consentono con il sostegno economico offerto il concretizzarsi della nuova intrapresa, la cui apertura è affidata alla prestigiosa Compagnia Italiana di Operette che proporrà “La Duchessa del Bal Tabarin“, con libretto e musica di Lombardo e Granis, Orlando Pulin direttore d’orchestra, coreografie di Monica Emmi, Umberto Scida alla regia nonché uno degli interpreti principali assieme alla bellissima Elena D’Angelo e al rodatissimo Armando Carini.
Altri interpreti: Camilla Corsi, Massimiliano Costantino, Cristina Chiaffoni, Alessandro Lori, Gianvito Pascale, Francesca Giuffrida, Francesco Tuppo. La produzione è curata da Claudio Corucci, a Maurizio Bugliolo (valido orchestrale tra gli altri eccellenti maestri) è affidata l’amministrazione.

Si tratta di un lieto ritorno della compagnie artistica che, nello scorso mese di novembre, ha soggiornato a Corinaldo per un periodo di prove di tre settimane.
L’appuntamento con l’operetta è dunque per giovedì 8 dicembre, con inizio alle ore 21,30, presso il teatro comunale. Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel centro storico, si terranno altre manifestazioni di intrattenimento pre-natalizio con il tradizionale mercatino dei prodotti agroalimentari e artigianali locali, trenino e canti sotto l’albero, castagne e vin brulè.
 

Dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 7 dicembre, 2011 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!