Corinaldo, apertura della stagione teatrale
Giovedì 8 dicembre si inaugura la settima stagione teatrale del Carlo Goldoni di Corinaldo. Ne danno notizia, con dovizia di particolari e grande soddisfazione, il sindaco Scattolini e l’assessore alla cultura De Iasi, nell’ambito di una conferenza stampa indetta anche per presentare il restaurato sipario storico e la mostra di dieci artisti locali: ultima manifestazione del ricco e articolato programma per il centenario di fondazione della BCC.
In collaborazione con l’AMAT (Associazione Marchigiana delle Attività Teatrali), la compagnia Teatro del Canguro e l’associazione culturale Teatro Time, il cartellone della stagione 2011-2012 prevede nove spettacoli di prosa professionista, nove titoli di teatro per ragazzi con quindici giornate di programmazione, domenicali comprese, cinque spettacoli di compagnie amatoriali e dieci aperture dedicate a gruppi e associazioni che proporranno spettacoli di prosa e musica, sempre di considerevole livello qualitativo.
Il ringraziamento va agli sponsor di sempre, che consentono con il sostegno economico offerto il concretizzarsi della nuova intrapresa, la cui apertura è affidata alla prestigiosa Compagnia Italiana di Operette che proporrà “La Duchessa del Bal Tabarin“, con libretto e musica di Lombardo e Granis, Orlando Pulin direttore d’orchestra, coreografie di Monica Emmi, Umberto Scida alla regia nonché uno degli interpreti principali assieme alla bellissima Elena D’Angelo e al rodatissimo Armando Carini.
Altri interpreti: Camilla Corsi, Massimiliano Costantino, Cristina Chiaffoni, Alessandro Lori, Gianvito Pascale, Francesca Giuffrida, Francesco Tuppo. La produzione è curata da Claudio Corucci, a Maurizio Bugliolo (valido orchestrale tra gli altri eccellenti maestri) è affidata l’amministrazione.
Si tratta di un lieto ritorno della compagnie artistica che, nello scorso mese di novembre, ha soggiornato a Corinaldo per un periodo di prove di tre settimane.
L’appuntamento con l’operetta è dunque per giovedì 8 dicembre, con inizio alle ore 21,30, presso il teatro comunale. Nel pomeriggio dello stesso giorno, nel centro storico, si terranno altre manifestazioni di intrattenimento pre-natalizio con il tradizionale mercatino dei prodotti agroalimentari e artigianali locali, trenino e canti sotto l’albero, castagne e vin brulè.
Dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!