Syusy Blady sempre più testimonial del territorio della Val Mivola – VIDEO
La giornalista e conduttrice racconta le meraviglie di Ostra e Castelleone di Suasa in un nuovo filmato promozionale

I comuni di Ostra e Castelleone di Suasa sono protagonisti del nuovo video promozionale realizzato dalla nota giornalista e conduttrice televisiva Syusy Blady, celebre per il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.
Il video, prodotto nell’ambito di un progetto di promozione territoriale promosso dall’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” con il brand “Valmivola”, conduce gli spettatori alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche dei due borghi marchigiani, tra tradizioni antiche, archeologia e testimonianze di un passato ancora vivo.
“Un viaggio autentico nel cuore delle Marche” – così lo definisce Syusy Blady – che invita a riscoprire il valore del turismo lento e consapevole tra curiosità storiche, cultura, mito, arte e grande bellezza naturale, nella “Regione dei cento teatri”.
Syusy è andata a scoprire due dei nove comuni aderenti a “Valmivola”: Ostra con il suo affascinante centro storico e il raffinato teatro storico all’italiana e Castelleone di Suasa. O meglio, l’antica Suasa, per come torna a vivere e si affaccia al presente grazie ai ritrovamenti archeologici – conservati al Museo civico archeologico e agli scavi del Parco archeologico della città romana di Suasa. Syusy si trovava in visita ai borghi mozzafiato della “Valmivola” in occasione di W! Il Festival delle Cicliste per caso che per tre giorni hanno pedalato ma anche condiviso talk, workshop e partecipato a spettacoli gratuiti nella splendida cornice dell’Anfiteatro romano di Suasa.
Non poteva esserci testimonial migliore di Syusy Blady per celebrare le bellezze del nostro territorio dal momento che la giornalista bolognese, specializzata nel turismo lento che valorizza ambiente e cultura, è molto nota al grande pubblico grazie alle trasmissioni televisive Turisti Per Caso e Velisti Per Caso condotte in coppia con Patrizio Roversi che sono state viste ed apprezzate da milioni di visitatori.
II video promozionale della durata di nove minuti con sottotitoli in inglese e con una versione interamente in lingua francese avrà un’ampia diffusione nazionale ed internazionale attraverso i siti e canali social Italia Slow Tour oltre a turistipercaso.it / italiaslowtour.com (bacino di utenza 1.100.000 utenti) ed grazie al servizio di lancio dell’episodio al Syusy&Patrizio News – un format televisivo con 200.000 telespettatori.
Il video è visibile anche sui profili social Valmivola e sul sito www.valmivola.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!