Pellegrinaggio Arcevia-Ostra Vetere, tutto pronto
Sabato 2 agosto

Tutto pronto per il 2 agosto, per la lunga camminata da Arcevia fino al Santuario di San Pasquale a Ostra Vetere.
Sveglia prestissimo, per ritrovarsi in Arcevia davanti la Chiesa di San Francesco alle ore quattro per il pellegrinaggio giubilare dell’Anno Santo 2025, coincidente con la giornata del “Perdono di Assisi”.
Giunti in Arcevia, i partecipanti dovranno parcheggiare le proprie auto sotto l’area del viadotto Marconi, poco a valle del centro montano, dove avranno a disposizione il bus navetta che li accompagnerà fino alla Chiesa di San Francesco per la partenza a piedi alle ore 4,30.
I Padri Francescani di Ostra Vetere, che hanno avuto l’onore di vedere riconosciuta la Chiesa di Santa Croce, Santuario di San Pasquale, Chiesa Giubilare dell’Eucarestia 2025 e che hanno promosso l’iniziativa, si sono avvalsi del supporto del Comitato di San Pasquale, della fattiva collaborazione dell’Ordine Francescano Secolare, del Parroco di Arcevia Don Mario con il consenso e la partecipazione della Vicaria di Arcevia-Ostra.
La prima tappa del gruppo sarà a Montale di Arcevia, al convento delle Suore Francescane, dopo la quale si proseguirà verso Barbara per la sosta alla Chiesa di Santa Maria Assunta intorno alle ore 10.
Il percorso da Arcevia a Ostra Vetere è di circa 20 chilometri, ma chi non potrà sostenere tutto il tragitto avrà la possibilità di aggregarsi lungo il cammino o dai punti di sosta del Montale e Barbara.
L’arrivo a Ostra Vetere al Santuario è previsto per la Messa solenne delle ore 12 attraverso la quale si potrà ottenere l’indulgenza plenaria.
Infine, dopo un breve ristoro, alle 13,30 un pullman riaccompagnerà i fedeli a prendere i mezzi lasciati in sosta in Arcevia, il servizio gratuito prevede le fermate anche a Barbara e Montale per tutti coloro che si sono aggiunti strada facendo.
È un’occasione straordinaria di condivisione, un privilegio universale a cui ogni persona è invitata a partecipare.
Per le iscrizioni e informazioni è possibile contattare: Padre Vincenzo 3339920934 Don Mauro 3355424088 Don Mario 3401152327 Don Paolo 3667218351 Manuele (Ministro ofs) 3473489593.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!