Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Elezioni Marche: “Risultato chiaro. Rinnovare nostra proposta politica a livello regionale”

Giorgia Fabri (PD Misa-Nevola): "Con Mangialardi in Consiglio avremo un punto di riferimento prezioso per la nostra comunità"

Giorgia Fabri

Il voto di domenica ha consegnato un risultato chiaro. Un esito che ci addolora, perché eravamo convinti – e lo siamo ancora – che la proposta di Matteo Ricci fosse quella giusta per ridare slancio e prospettiva alle Marche.

Una proposta seria, innovativa e concreta che purtroppo non ha trovato il consenso necessario. Sarà fondamentale aprire subito una riflessione profonda nel nostro partito e nella coalizione, per comprendere le ragioni di questa sconfitta e ripartire con coraggio.

Accanto a questa delusione, c’è però anche un motivo di grande soddisfazione: l’elezione di Maurizio Mangialardi in Consiglio regionale. La sua affermazione personale, così netta e diffusa in tutta la nostra area, è un riconoscimento al lavoro, all’impegno e alla credibilità che in questi anni ha saputo costruire. Un risultato che non è solo personale, ma che appartiene a tutte le democratiche e i democratici della Valle del Misa e del Nevola, e che rafforza la nostra rappresentanza in Regione.

Il Partito Democratico, nonostante il contesto difficile, in molte sezioni della nostra Valle ha ottenuto risultati importanti, a dimostrazione di una comunità politica viva e radicata. Il PD è primo partito ad Arcevia e Serra de’ Conti, dove Ricci vince su Acquaroli, come avviene anche a Morro d’Alba. Dati che ci incoraggiano ad andare avanti, a rafforzare il nostro legame con i cittadini, a difendere i diritti e a costruire un futuro diverso per le Marche.

Il messaggio che arriva da questo voto è duplice: la necessità di rinnovare la nostra proposta politica a livello regionale, e la conferma che, quando siamo uniti, credibili e vicini ai territori, i cittadini ci premiano.

Come coordinamento della Valle del Misa e del Nevola continueremo a lavorare con passione e serietà, consapevoli che la presenza di Maurizio Mangialardi in Consiglio sarà un punto di riferimento prezioso per tutta la nostra comunità.

Giorgia Fabri
Coordinatrice PD Valle del Misa e del Nevola

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!