Movie Concert ad Arcevia con Federico Mondelci a sassofono e direzione
Venerdì 23 gennaio l'appuntamento della Stagione Sinfonica 2026 della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana

Venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 21.00, il Teatro Misa di Arcevia ospiterà MOVIE CONCERT – West Side Story, appuntamento della Stagione Sinfonica 2026 della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, con la partecipazione di Federico Mondelci.
L’iniziativa nasce da una proposta avanzata dalla Sezione di Arcevia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, che inserisce Arcevia nel proprio calendario sinfonico regionale, insieme a Ancona, Pesaro, Macerata, Ascoli Piceno, Urbino, Fano, Senigallia, San Benedetto del Tronto, Ravenna, Teramo, Foligno e Terni.
Il concerto è dedicato alla musica da film e propone un programma con brani di Ennio Morricone, Leonard Bernstein e Nino Rota, autori che hanno segnato in modo significativo il rapporto tra cinema e musica nel Novecento.
Federico Mondelci, musicista di riconosciuto rilievo internazionale, porta ad Arcevia la sua lunga esperienza artistica maturata attraverso un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. La sua presenza rappresenta per la città un’occasione significativa per la comunità.
Una serata costruita con attenzione, che porta sul palco di Arcevia una proposta musicale di respiro ampio.




















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!