Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

A febbraio 2026 parte il progetto Madrelingua di inglese per le scuole di Arcevia

Dodicimila euro per l'Istituto Comprensivo, da utilizzare per migliorare l'apprendimento della lingua

Inghilterra, lingua inglese, Gran Bretagna

Grazie alla partecipazione del Comune di Arcevia alla Strategia nazionale per lo sviluppo’delle Aree interne, progetto per sostenere, aiutare e rafforzare i comuni appenninici, le scuole di’Arcevia (Infanzia, Primaria e secondaria di primo grado) avranno a disposizione circa 12.000 euro‘da utilizzare per migliorare l’apprendimento della lingua inglese con docenti madrelingua.

Dopo’la firma del Dirigente scolastico Andrea Boldrini dell’Istituto comprensivo di Arcevia della convenzione con l’Unione Montana del Catria e Nerone, che permette di utilizzare fondi’ministeriali aggiuntivi alla Snai (strategia nazionale aree interne), a febbraio partirà questo’importante progetto di implementazione della lingua inglese.

Si tratta dell’apprendimento della lingua inglese con docenti madrelingua, che coinvolgerà i’bambini dell’ultimo anno dell’Infanzia, tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola’secondaria di primo grado di Arcevia.

Ogni sezione dell’Infanzia e ogni classe della Primaria e’Secondaria avrà a disposizione 20 ore con un insegnante madrelingua e questo potrà migliorare’sensibilmente le capacità degli alunni sia nella pronuncia, sia nelle capacità comunicative, sia nella’produzione scritta, sia nell’arricchimento del lessico.

Come si può ben comprendere, si tratta di un progetto importante, all’avanguardia e’qualificante che permetterà un costante miglioramento dell’offerta formativa scolastica ed avrà’come corollario il necessario consolidamento del rapporto tra famiglie, docenti, alunni e territorio.

Un’sentito ringraziamento a chi ha permesso questa concreta possibilità e al Comune di Arcevia che’segue da oltre 10 anni la strategia delle aree interne che comprende i comuni dell’entroterra’marchigiano.

Il Dirigente Scolastico
dell’IC di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!