Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
La Via d\'Oro - Compro e vendo oro Marotta e Fossombrone

Arcevia, la sindaca Abbondanzieri interviene sullo stato della Strada Regionale 360

"L'Arceviese versa in condizioni pesantissime"

Il Presidente della Provincia non ha bisogno di difese e associazioni estemporanee tra il cognome e una festa popolare, ma Malerba, coordinatore di fratelli d’Italia nella Valle del Misa e Nevola è un pò “strabico”, politicamente parlando.

La strada regionale 360, l’Arceviese, versa in condizioni pesantissime e un discreto degrado sull’intero tratto fino a Scheggia.

Ogni Comune, da Ostra a Ostra Vetere, da Barbara ad Arcevia, da Arcevia a Sassoferrato ha interi tratti ammalorati, interrotti e in frana, compresi i km interessati dalle pose in opera di cavi Enel.

La SR 360 la cui manutenzione è in capo all’Anas è diventata un’arteria sempre più inadeguata a sostenere il traffico della vallata.

È il caso di ricordare, non so se Malerba lo sa, che a dicembre 2024 il Consiglio superiore dei lavori pubblici ha dato l’assenso al trasferimento dell’Arceviese all’Anas, ovvero alle strade di competenza statale.

Se guarda un pò di notizie sulle rete Malerba troverà gli articoli in merito e le dichiarazione della Regione.

Il Ministro dei LL.PP non ha ancora fatto, salvo ci sia sfuggito a tutti, il decreto di riclassificazione che comporterebbe l’inserimento della manutenzione ed eventuali, necessari, ammodernamenti, nel bilancio e nei compiti dell’Anas.

Come vede è il caso di non polemizzare, ma forse di darsi da fare per considerare la SR 360 un tema di cui si debbono occupare in Regione e al Ministero!

 

Marisa Abbondanzieri
Sindaca di Arcevia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!