Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Da Adamo - Osteria e Locanda a Senigallia (AN) - Ristorante e camere

Cesare Morganti di Corinaldo nominato Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito

Cerimonia in Prefettura ad Ancona in occasione del 2 Giugno

Conferimento dell’Onorificenza al Cavaliere Ufficiale Cesare Morganti

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo ed il più alto fra gli Ordini del nostro Paese ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.”

Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine. Le concessioni delle onorificenze hanno luogo il 2 giugno, ricorrenza della fondazione della Repubblica Italiana, e il 27 dicembre, ricorrenza della promulgazione della Costituzione italiana.

Il conferimento dell’Onorificenza al Cavaliere Ufficiale Cesare Morganti è avvenuto alla presenza del Prefetto Antonio D’Acunto e del Vicesindaco Rosanna Porfiri nella Sala delle Cerimonie della Prefettura il giorno della Festa della Repubblica. Presenti alla cerimonia anche la moglie Barbara Rotatori con la figlia Livia.

Cesare Morganti già stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito nel 2010 ed a distanza di sette anni il Presidente della Repubblica lo ha promosso al grado di Ufficiale e potrà fregiarsi nelle pubbliche cerimonie delle relative insegne e del titolo.

Morganti è Responsabile di Progetto dell’Azienda Subissati Strutture in Legno di Ostra Vetere, è stato Amministratore del Comune di Corinaldo per 22 anni, Consigliere Comunale, Assessore con varie deleghe e Vicesindaco, dell’Unione dei Comuni Misa Nevola, ha ricoperto e ricopre varie cariche elettive presso organismi di controllo di Associazioni culturali, sociali ed economiche quali la Cna di Senigallia, di cui è stato Presidente, la Pro-loco, il Consorzio Zipa, l’Associazione Cesania Felix ed altri consorzi e sodalizi locali.

“Sono grato alle Istituzioni della nostra Repubblica, sono altrettanto onorato e mi impegnerò per continuare ad essere degno di appartenere a questo prestigioso Ordine cavalleresco. Questo ulteriore riconoscimento è stato dedicato alla gloria di una persona a me molto cara che oggi non è più tra noi, alla mia piccola ed amata Famiglia ed all’Azienda Subissati, in cui lavoro con grande passione, impegno e soddisfazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!