Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Msa-Nevola stila il bilancio 2013

1.516 Letture
commenti

Corinaldo, presentazione attività 2013 della Polizia Locale Unione Comuni Misa NevolaIn occasione della festività di San Sebastiano, patrono delle Polizie Locali d’Italia, è stato stilato il bilancio dell’attività dell’anno che si è appena concluso, per quanto riguarda l’attività della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Misa–Nevola, a cui aderiscono anche i comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa.


Si può asserire che, nonostante il concomitante periodo di crisi che ha determinato l’inevitabile riduzione del personale, si è rivelata ugualmente intensa e proficua. Sono stati disposti oltre 630 servizi esterni, per 2.717 ore complessive di vigilanza sul territorio di Corinaldo e 1.135 nel Comune di Castelleone di Suasa.

In occasione della verifica e del controllo della circolazione stradale, sono state controllate quasi 1700 persone. Sono state elevate 18 sanzioni in meno rispetto allo scorso anno ma, al contempo, gli incidenti stradali rilevati sono arrivati ad essere 32, 10 dei quali con feriti.

Le violazioni del codice della strada sono passate da 43 del 2012 a 59 nel 2013.
39 sono state le violazioni accertate alla disciplina dei rifiuti e alle modalità del loro conferimento, 3 violazioni amministrative alle norme edilizie e 5 violazioni alle norme sulla pubblicità.

Da sottolineare, non senza una punta di orgoglio, i successi ottenuti grazie alla collaborazione e la comprensione di tutti i cittadini, le cui segnalazioni hanno permesso agli agenti della Polizia Locale, ad esempio, di intervenire nella prevenzione delle affissioni e delle pubblicità abusive, che comportano, tra l’altro, imbrattature e danneggiamenti a strade e arredi urbani.

Da ultimo, va sicuramente evidenziata l’intensa e impegnativa attività attuata anche dalla Polizia Giudiziaria, con 9 notifiche inerenti notizia di reato, ulteriori 64 atti di P.G. e circa 200 accertamenti anagrafici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!